rotate-mobile
Sport Cervia

Ancora tanta delusione per la Scozzoli Cervia Volley

La partita casalinga (anche se disputata eccezionalmente presso il palazzetto di Cesenatico causa indisponibilita’ della propria sede abituale) è finita con il risultato di 1-3.

Anche questa 5a giornata si conclude con una sconfitta e nessun punto conquistato per Scozzoli Cervia Volley. La partita casalinga (anche se disputata eccezionalmente presso il palazzetto di Cesenatico causa indisponibilita’ della propria sede abituale) è finita con il risultato di 1-3. Nel 1° set Scozzoli Cervia Volley dopo aver guadagnato il 1° punto, inizia a commettere qualche errore e ben 2 falli, facendosi subito raggiungere e superare dalla squadra avversaria e arriva al 1° time out tecnico sotto di 1 punto (7-8).

Dopo scambi abbastanza equilibrati si arriva al 1° time  out discrezionale chiesto dal coach Briganti sull’ 11-13 dopo aver subito 3 punti consecutivi dalla squadra Pistoiese, ma a nulla è servito, perde altri 3 punti e il 2° time out tecnico si chiude a 11-16; da qui in poi la compagine cervese molla il colpo e,  vuoi per i numerosi errori soprattutto a muro, vuoi per la prontezza delle avversarie nell’approfittare delle evidenti lacune, il set si conclude per 16 a 25 per il Blu volley Quarrata.

Nel 2° set le toscane prendono subito vantaggio (5-8 al 1° time out tecnico), e proseguono costringendo Scozzoli Cervia Volley a chiedere time out discrezionale sul 6-11; cambia la palleggiatrice (entra la Baravelli al posto della Laghi) ma per vedere un cenno di ripresa da parte della squadra di casa bisogna superare il secondo time out tecnico (8-16); da qui una serie di attacchi positivi e di buon gioco del Scozzoli Cervia Volley costringono Blu volley Quarrata a chiedere due volte il time out discrezionale (12-17 e 18-20) e nonostante questo si arriva al pareggio al 23esimo punto. Ma purtroppo subentra  il solito blocco emotivo, quel timore di sbagliare che frena l’incisività degli attacchi e agevola gli errori, e gli ultimi due punti se li conquistano le Pistoiesi vincendo il set per 23 a 25.

Il 3° parziale incomincia, punto a punto, e con serie di 3 punti break per una e per l’altra squadra, fino al 1° time out tecnico in cui la squadra cervese è sotto solo di un punto (7-8); si prosegue con un buon gioco, e giocatrici come la Babbi e la Leonardi tirano fuori la grinta e i risultati si vedono; le ragazze ora ci sono, arrivano al 2° time out tecnico in vantaggio per 16 a 14 poi continuano la loro ascesa, e la squadra toscana, pur avendo interrotto il gioco chiedendo time out tecnico sul 20 a 16, non riesce a fermare le romagnole, che, anche dopo una piccola incertezza arrivano alla vittoria del set per 25-21.

4° set iniziato con un incoraggiante vantaggio di 3 punti, subito stoppato da 4 punti break delle avversarie che decollano fino ad arrivare in vantaggio al 1° time out tecnico (4-8)  e a mantenerlo incrementandolo nel 2° (11-16) pur con un interruzione discrezionale di coach Briganti.3 punti break di Scozzoli Cervia Volley costringono anche l’allenatore pistoiese Torracchi ad un time out tecnico sul 14-16, ma purtroppo anche stavolta il destino della compagine romagnola  è ancora lo stesso e pur avendo lottato per arrivare al tie break, viene sopraffatta dai soliti errori e dal gioco organizzato e pulito delle avversarie che approfittano bene delle debolezze altrui. Il set si conclude con il punteggio di 22-25.

Ancora tanta delusione per lo staff cervese, ma anche tanta voglia di guardare avanti e di continuare questa avventura che si sapeva sarebbe stata difficile , purtroppo non si riescono a sfruttare bene tutte le risorse, come la Parenti che ancora non è uscita del tutto dall’infortunio e accusa un male al polpaccio e la Pittavini che, forzando in allenamento ha aggravato il suo problema al ginocchio.

SCOZZOLI CERVIA VOLLEY: Babbi 19, Leonardi 12 L’Vova 10, Paolini 8, Socci 7, Baravelli 3, Laghi 2, Agostini 1, Romani (L), Parenti,  Delgado , Villa NE;  all.Briganti.

BLU VOLLEY QUARRATA (PT): Gassani 19, Novi 16, Bartolini 10, Di Gregorio 10, Bevilacqua 9, Balducci 2, Bruni 2, Iengo 1, Lombardi , Tombino (L), Taccetti NE, Tofani NE, Ulivi NE , all. Torracchi

ARBITRI : Baiocco Andrea; Alfei Andrea
RISULTATO 1-3 (16/25; 23-25; 25/21;22/25)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora tanta delusione per la Scozzoli Cervia Volley

RavennaToday è in caricamento