rotate-mobile
Sport

Andrea Poli si laurea campione italiano assoluto di pattinaggio

E' passata inosservata l'ennesima vittoria di Andrea Poli, ventitreenne lughese laureatosi neo campione italiano recentemente in quel di Calderaia di Reno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

E' passata inosservata l'ennesima vittoria di Andrea Poli, ventitreenne lughese laureatosi neo campione italiano recentemente in quel di Calderaia di Reno. Un autentico campione se ai piedi mette i pattini a rotelle e il suo palmares la dice lunga: a soli 23 anni ha già messo in cascina due mondiali junior e altrettanti senior e tre maglie bianco, rosso, verdi.

Già, i pattini a rotelle, croce e delizia di un ragazzo che, se "scattinasse" sul ghiaccio, avrebbe una serie di medaglie iridate attorno al collo. Sveglia di buon ora la mattina, otto e a volte anche di più ore di lavoro come fabbro, poi doccia, cena veloce e di corsa alla pista di pattinaggio per allenarsi. Nessuno a Lugo ha mai pensato di sponsorizzare un vero fenomeno come Andrea, a Bagnacavallo invece si. Nel corso dell'ultima gara dove si è aggiudicato il titolo di campione italiano é intervenuta, infatti, l'azienda ORVA di Bagnacavallo e pare che la collaborazione prosegua.

Certo, il pattinaggio non è il calcio, non ha i media alle calcagna, ma quando in un paesone come Lugo nasce un vero talento pare impossibile che nessuno se ne accorga. Ora Andrea continua gli allenamenti in vista dei campionati Europei di settembre che si svolgeranno in Portogallo e del Mondiale di novembre, in Cina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Poli si laurea campione italiano assoluto di pattinaggio

RavennaToday è in caricamento