rotate-mobile
Sport Russi

Andrea Tesei nuovo allenatore del Basket Club Russi

Per Tesei si tratta di un ritorno: aveva già guidato la squadra nel campionato di serie D nella stagione 2007/08. Il suo vice sarà Roberto Salaris.

Primo movimento di mercato sull'asse Faenza-Russi. Andrea Tesei sarà l'allenatore della squadra di Promozione del Basket Club Russi e insieme a lui si trasferiranno in maglia arancione altri giocatori del Basket '95 Faenza, società che cura le giovanili dei Raggisolaris e che ha stipulato una settimana fa l'accordo con i cugini ravennati. Per Tesei si tratta di un ritorno visto che ha già guidato la squadra nel campionato di serie D nella stagione 2007/08. Il suo vice sarà Roberto Salaris, allenatore del Basket Club Russi che si occuperà anche delle giovanili.
"E' nato un bellissimo progetto tra le due società - spiega Tesei, che nella prossima stagione si dedicherà soltanto alla squadra di Promozione e non più alle giovanili - e sono convinto che permetterà ai giovani di Faenza e di Russi di crescere e di migliorare. Per quanto riguarda i ragazzi del Basket '95, questa sarà una grande opportunità per misurarsi in un campionato duro come la Promozione in una piazza che ama la pallacanestro, vestendo i colori di una squadra molto seguita dal pubblico. Nella prossima stagione vogliamo toglierci molte soddisfazioni".
"Tesei è un grande allenatore e una grande persone che noi conosciamo molto bene - sottolinea Marco Venturini, general manager e giocatore del Basket Club Russi - ed è un piacere riaverlo a Russi. Con Faenza inizieremo un percorso importante che servirà a portare nuovi stimoli alla squadra e ad iniziare un nuovo percorso dopo la chiusura del ciclo che ci ha permesso di disputare due stagioni positive. Sono certo che il roster composto da giocatori faentini e russiani darà ottimi risultati e che anche a livello giovanile raggiungeremo i nostri obiettivi. A fianco di Tesei ci sarà Roberto Salaris, un nostro giovane allenatore che potrà crescere molto con questa esperienza".
La carriera di Tesei. Andrea Tesei dopo aver svolto tutta la trafila delle giovanili a Cervia ed aver militato a Ravenna in due stagioni nei campionati di B1 e B2, si lega al progetto di Lugo portando la squadra dalla Promozione fino alla B2. Da allenatore inizia proprio nel club lughese, passando poi a Ravenna e al Basket Russi in D, portando la squadra alla salvezza. Per quattro anni guida poi la squadra femminile di Lugo prima di approdare al Basket '95 dove si dedica alle giovanili e alla prima squadra, centrando nel 2014/15 i play off nel campionato di Promozione. Nell'ultima stagione ha allenato l'Under 15 faentina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Tesei nuovo allenatore del Basket Club Russi

RavennaToday è in caricamento