rotate-mobile
Sport Faenza

Annullata la 100 km del Passatore: "La tragedia alluvionale ha colpito tutta la comunità"

L'annuncio degli organizzatori: "L'alluvione ha colpito anche tanti collaboratori volontari". La quota d'iscrizione potrà essere devoluta in beneficenza

"Considerando la tragedia alluvionale che ha colpito nelle ultime settimane la Regione Emilia-Romagna (in particolare anche il Comune di Faenza e diversi comuni limitrofi) e i conseguenti danni riportati da persone, strade e infrastrutture l’Asd 100 km del Passatore dopo approfondita analisi unitamente alle forze preposte ai controlli di sicurezza ha deciso di annullare l’edizione 2023 della Firenze-Faenza". Questo l'annuncio, triste ma atteso, degli organizzatori della ultramaratona.

"L'alluvione ha colpito anche tanti collaboratori volontari solitamente impegnati nell'organizzazione della corsa - spiegano gli organizzatori - E’ opportuno ricordare, inoltre, che tratti di strada del percorso della Firenze-Faenza sono interrotti causa frane come, ad esempio, da Marradi a Faenza". La 49^ edizione della 100 km del Passatore sarà recuperata nel 2024.

Ai concorrenti iscritti alla manifestazione che si sarebbe dovuta svolgere nel weekend del 27-28 maggio arriverà una comunicazione con triplice opzione di risposta: devolvere la quota già versata nei confronti dell’Asd 100 km del Passatore per consentirle di riassorbire costi già  effettuati per l’edizione annullata, devolvere la quota già versata agli alluvionati, mantenere la quota già versata per disputare l’edizione 2024. Le risposte dovranno pervenire all’organizzazione dell’Asd 100 km del Passatore entro il 15 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annullata la 100 km del Passatore: "La tragedia alluvionale ha colpito tutta la comunità"

RavennaToday è in caricamento