rotate-mobile
Sport

Arcieri Bizantini sempre sull'onda tra campionati italiani e riconoscimenti

E in tema di ottimi risultati, lo è anche quello ottenuto da Marco Magli, domenica scorsa al sesto Trofeo di Re Bertoldo di San Giovanni in Persiceto

Due fine settimana intensi per gli Arcieri Bizantini Ravenna, che si avviano alla fine della stagione indoor veramente alla grande. Tanti i risultati conseguiti grazie all'impegno, alla costanza e alla passione che gli atleti mettono ogni giorno nel loro sport. Impegno nell'allenamento e nella partecipazione alle gare, sia indoor sulle corte distanze, che outdoor sui 70 metri e che li vede sempre più spesso sul podio. Costanza, nell'allenarsi e nel perseguire obiettivi importanti che quest'anno sono arrivati, prima con i risultati ai Campionati Regionali, e poi nel fine settimana del 24-25 e 26 febbraio con la partecipazione ai prestigiosi Campionati Italiani svoltisi a Bari, che hanno visto darsi battaglia atleti provenienti da tutte le società arcieristiche italiane, compresi grandi campioni e campionesse olimpici come Marco Galiazzo, David Pasqualucci, Michele Frangilli, Lucilla Boari e Claudia Mandia impegnati in questi giorni nei Campionati Europei Indoor in Francia.

Ed è proprio grazie alla costanza e alla determinazione che il ravennate Marcello Tozzola, dopo una gara in progressione fa registrare un ottimo quinto posto di categoria arco olimpico master maschile a soli 3 punti dal podio e un 31esimo posto assoluto (su 152 atleti) arco olimpico maschile. E in tema di ottimi risultati, lo è anche quello ottenuto da Marco Magli, domenica scorsa al sesto Trofeo di Re Bertoldo di San Giovanni in Persiceto, che sulla distanza dei 25 metri, ha sbriciolato il suo record personale conquistando una splendida medaglia d'oro per l'arco olimpio senior maschile con il punteggio di 567 (288+279) aumentando così di ben 11 punti il suo personale. E poi la passione, che porta ad affrontare gare "di resistenza" come la 24 ore del Pasubio, giunta alla sua 15esima edizione, dove gli atleti sono impegnati in una gara lunga 24 ore consecutive per un totale di circa 500 frecce tirate.

La gara si svolge sulla distanza dei 18 metri, con voleè da tre frecce. E naturalmente i bizantini non potevano mancare, partecipando quest'anno con ben 4 squadre, e salendo anche qui sul gradino più alto del podio per l'arco olimpico: il veterano Marcello Tozzola si è infatti aggiudicato la vittoria per la 3° volta. A suggellare tutto questo, Marcello Tozzola, è stato premiato dalla presidentessa dell'Atletica Mameli, Samantha Suprani, con il "Memorial Ferdinando Bavelloni 2017", riconoscimento assegnato dal 2000 ad uno sportivo che abbia conseguito buoni risultati a livello regionale e/o nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcieri Bizantini sempre sull'onda tra campionati italiani e riconoscimenti

RavennaToday è in caricamento