rotate-mobile
Sport

L’Associazione Ravenna FC festeggia il suo primo anno di vita

L’altro obiettivo che l’associazione vuole perseguire, accompagnando passo dopo passo la società Ravenna FC 1913, e che verrà evidenziato nella serata di mercoledì, è l’allargamento del settore giovanile

Ad un anno dalla sua costituzione, l’Associazione Ravenna FC, formata da un gruppo di sostenitori e appassionati appartenenti alle più diverse categorie professionali, che affianca la Cooperativa Ravenna FC 1913 nel progetto di rilancio e consolidamento del calcio cittadino intrapreso nel 2012, raduna tutti suoi associati e gli amici in una grande festa di compleanno che si terrà mercoledì alle 20 all’Agriturismo “Tre Pizzichi di Sale” (via Fosso Drittolo 133): sarà l’occasione per riassumere l’operato dell’associazione stessa e per presentare i programmi di sviluppo per l’anno 2016. 

“L’obiettivo iniziale, che ci ha spinto alla costituzione di tale associazione - spiega il presidente, l’avvocato Ermanno Cicognani - era quello di supportare la gestione dell’attuale società calcistica non solo nel suo progetto di rilancio ma anche e soprattutto nella sua volontà di dare un’immagine sana, limpida e cristallina sotto il profilo della conduzione. Credo che i risultati siano stati raggiunti. Chiaramente, questo è un anno di assestamento in categoria; quindi l’importante era ed è il mantenimento della categoria, speriamo di uscirne bene e di cominciare a ragionare dall’anno prossimo di un programma di rientro in un calcio più nobile e qualificato. L’altro obiettivo era quello di coinvolgere attorno a questo progetto quante più persone possibili, che hanno voglia di fare, hanno entusiasmo e passione, forze virtuose e volonterose della città raccolte intorno ad un progetto che non è solo di carattere sportivo ma anche e soprattutto sociale. Dopo il primo anno siamo una novantina: l’obiettivo per il 2016 è non dico di raddoppiare il numero dei soci ma di aumentarlo considerevolmente”.

L’altro obiettivo che l’associazione vuole perseguire, accompagnando passo dopo passo la società Ravenna FC 1913, e che verrà evidenziato nella serata di mercoledì, è l’allargamento del settore giovanile. “Stiamo perfezionando il progetto di accorpamento del settore giovanile, oggi gestito dalla Virtus Ravenna, all’interno del Ravenna FC – ammette Cicognani - anche per portare i giovani della nostra città e le loro famiglie ad individuare nel Ravenna FC una prospettiva solida e un punto di riferimento calcistico ma anche educativo. L’associazione è nata proprio perchè ha visto nel progetto del Ravenna FC tutti questi aspetti: risultati sportivi, passione, affermazione e condivisione di valori etici e soprattutto coinvolgimento delle tante realtà giovanili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Associazione Ravenna FC festeggia il suo primo anno di vita

RavennaToday è in caricamento