Nuovo consiglio direttivo per l'Associazione sportiva disabili di Faenza

L’Associazione sportiva disabili di Faenza ha sede all’interno della piscina comunale, in piazzale Pancrazi 1/A; l’ufficio è aperto il lunedì e il mercoledì ore dalle 10 alle 12

L’Associazione sportiva dilettantistica disabili (Asdd) di Faenza ha un nuovo consiglio direttivo, all’insegna del cambiamento e di un nuovo protagonismo femminile alla guida dell’associazione. Il rinnovo del direttivo è avvenuto a seguito delle dimissioni rassegnate dalla maggioranza del consiglio presieduto per quasi un anno da Flavio Fregnani. L’assemblea dei soci, convocata il 28 luglio scorso, ha eletto il nuovo consiglio direttivo che si è riunito nei giorni scorsi per votare le cariche elettive e i ruoli di responsabilità nei diversi settori gestiti dall’Associazione.

Consiglio direttivo e cariche elettive - Anna Maria Mainetti, madre di un ragazzo disabile, è la prima presidente donna dell’Asdd. Eletta vicepresidente è un’altra donna, Giuseppina “Giusy” Chierchia, tesserata imolese, da sette anni su una sedia a rotelle a seguito di un incidente stradale. Tesoriere è Andrea Albonetti, istruttore e consigliere uscente. Due ulteriori new entry completano il consiglio direttivo composto per statuto da 5 persone: Cinzia Amorino, laureanda in Scienze motorie e “responsabile del Baskin”, e il fisioterapista Enrico Guerra, volontario dell’Associazione. Il consiglio ha approvato all’unanimità sia le cariche elettive sia le responsabilità su settori specifici.

Ruoli di responsabilità - Laura Pasqui, ex nuotatrice agonista e memoria storica dell’Associazione, metterà la propria esperienza a supporto della presidente Mainetti. Mantiene il ruolo di “responsabile della Ginnastica atletica”, Claudia Pompignoli, laureata in Scienze motorie e istruttrice Asdd. Confermato “responsabile Nuoto” Andrea Albonetti, mentre a Enrico Guerra è stato affidato il ruolo di “responsabile trasporti”. Già “responsabile del settore Baskin”, Cinzia Amorino è anche “responsabile eventi” Asdd. La vicepresidente Giusy Chierchia sarà impegnata in prima persona nella promozione delle attività dell’Associazione, affiancata da Daniela Malavolti, volontaria e ufficio stampa. Infine Bartolo Bianchi, storico presidente Asdd, resta attivo come volontario e responsabile distribuzione del progetto Banco alimentare.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’Associazione è pronta a ripartire con un nuovo slancio e ora è in attesa di siglare la convenzione annuale con i Servizi sociali associati. Grazie alla convenzione 2015/2016, sono stati seguiti gratuitamente oltre 120 persone con disabilità. In particolare, hanno fruito del servizio in piscina circa 40 ragazzi in età scolare e 60 persone disabili di centri diurni e residenziali; a questi vanno aggiunti 25 bimbi in età prescolare seguiti dai tecnici dell’Associazione con il progetto psicomotricità. L’Associazione sportiva disabili di Faenza ha sede all’interno della piscina comunale, in piazzale Pancrazi 1/A; l’ufficio è aperto il lunedì e il mercoledì ore dalle 10 alle 12. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sui binari: studente minorenne perde la vita

  • Primi due studenti positivi al Coronavirus in due scuole ravennati

  • Coronavirus, un altro studente positivo a scuola: classe in quarantena

  • Si parte in anticipo coi vaccini antinfluenzali: gratis sopra i 60 anni

  • Il coronavirus fa un'altra vittima. "Mascherina sulla bocca e testa sulle spalle"

  • Elezioni a Faenza: lo spoglio delle schede e i risultati - LA DIRETTA

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento