Mercoledì, 16 Giugno 2021
Sport

Atletica 85 Faenza: la vittoria di Gandolfi nel meeting assoluto e l'argento delle "Signore della Corsa"

Tornano a correre le atlete master della società faentina con un bel piazzamento a Paratico, mentre a Faenza sono di scena gli atleti più giovani

A maggio continuano gli impegni per l'Atletica 85 Faenza. E' ricominciata lunedì l'attività agonistica anche per le "Signore della Corsa" con il Campionato italiano individuale e di Società master a Paratico (Bs). Sui 10km le faentine hanno affrontato in maniera grintosa e determinata, lottando fino all'ultimo metro alla conquista del miglior piazzamento possibile. La determinazione e l'impegno sono state premiate da una bellissima seconda piazza che rinfranca ed entusiasma Atletica 85 che si conferma, ormai da anni, ai vertici dell'atletica nazionale.

Nel weekend si sono svolte anche due manifestazioni tenute presso il campo d’atletica leggera faentino, con il meeting cadetti e il triathlon ragazzi di venerdì ed il meeting assoluto di sabato valido per i C.d.S. 2021. Un centinaio di giovanissimi atleti si sono cimentati nel triathlon su pista in due modalità: con 1.000m, 60HS e getto del peso o 60m, 1.000m e lancio del vortex. Decine anche gli atleti bianco azzurri in gara venerdì nelle due categorie. Gran bella giornata di gare anche sabato con le categorie assolute cha hanno visto nuovamente la società in doppia veste. Tra i numerosi risultati di livello, si segnala la vittoria di Giulia Gandolfi sui 400m in 56’’65.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica 85 Faenza: la vittoria di Gandolfi nel meeting assoluto e l'argento delle "Signore della Corsa"

RavennaToday è in caricamento