rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Atletica, Cavina, Vernarelli e Mazzini ben figurano ai Campionati Italiani Allievi

I tre portacolori dell'Atletica Ravenna Francesco Cavina, Anna Vernarelli e Alice Mazzini ritornano dai Campionati Italiani Allievi di Rieti con buonissimi piazzamenti

I tre portacolori dell'Atletica Ravenna Francesco Cavina, Anna Vernarelli e Alice Mazzini ritornano dai Campionati Italiani Allievi di Rieti con buonissimi piazzamenti, due finali raggiunte e diversi "personali". Francesco Cavina, reduce da un lungo infortunio, dopo il recente podio ai Nazionali Studenteschi a Palermo, nei 110 hs vince la propria serie realizzando il record personale di 14.67 e ottenendo  così l'accesso alla Finale 1; sfortunato l'epilogo della finale con la squalifica (7° posto finale), ma la conferma di essere tra i migliori interpreti della specialità anche al primo anno nella categoria allievi (ricordiamo il titolo di Campione Italiano Cadetti 2017 nei 100 hs).

Anna Vernarelli, ha corso un ottimo 200 m nelle qualifiche, con il crono di 24.93, vicinissima al personale, ottenendo la Finale 2 e chiudendola poi in 5° posizione con 25.00. Un'altra buona prestazione dopo i numerosi record personali ottenuti durante la stagione e la partecipazione al Golden Gala "Pietro Mennea" allo Stadio Olimpico a Roma. I 200 m allieve di questa edizione hanno tra l'altro segnato una serie di record impressionante: le otto atlete qualificate per la Finale 1 tutte sotto i 24.50 (il minimo per gli Europei allieve) e le prime due classificate (Kaddari e Gherardi) ampiamente sotto i 24". Una delle gare con i contenuti tecnici più alti di questa edizione dei campionati.

Alice Mazzini, nonostante il problema a un ginocchio, ha ottenuto due stupendi record personali, dimostrando grinta e tenacia fuori dal comune: sabato sotto la pioggia battente ha corso gli 800 in 2:21.44, mentre domenica i 1500 m in 4:56.55. In entrambe le distanze ha migliorato sensibilmente la posizione rispetto agli accrediti iniziali. Questi risultati significano grandi soddisfazioni per i tecnici Babacar Pouye e Guido Mazzini e per il presidente Paolo Delorenzi e un ottimo segnale per la crescita di questi promettenti atleti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, Cavina, Vernarelli e Mazzini ben figurano ai Campionati Italiani Allievi

RavennaToday è in caricamento