rotate-mobile
Sport

Atletica, convocazioni e qualificazioni ai Campionati Italiani per gli atleti ravennati

Visti i suoi recenti risultati Enrico Ricci dell'Atletica Ravenna è stato convocato dalla rappresentativa dell'Emilia Romagna

Un mese di maggio ricco di soddisfazioni per Atletica Ravenna, sia per gli ottimi risultati ottenuti dai giovani portacolori, che sotto il piano organizzativo: Atletica Ravenna ha infatti ospitato sulla pista di casa, al Campo Scuola Marfoglia, il Meeting Cadetti "Città di Ravenna" (15 maggio) e la Finale Regionale dei Campionati di Società Cadetti (29/30 maggio). Tra le prestazioni più entusiasmanti degli atleti di casa nella finale regionale dei societari segnaliamo senza dubbio le vittorie di Enrico Ricci nei 300 piani con 37.51 e nei 300 ostacoli Cadetti con 42.19. Per Enrico è scattata la convocazione al Memorial Pratizzoli con la divisa della rappresentativa dell'Emilia Romagna. Il Trofeo Nazionale per Rappresentative Regionali si disputerà il 6 giugno a Modena. 

Nella finale regionale si sono messi in luce diversi atleti di casa: ottime prestazioni nei 1000 per Luca Turturro (3° con 2:46.82) e Francesco Peccerillo (5° con 2:48.05); nei 2000 metri Peccerillo 4° (6:12.70) ha invece preceduto  Turturro 5° (6:12.72). Nei 1200 siepi 5° posto per Simone Vanni (3:52.93); nel lungo Cadette Maddalena Soglia si è qualificata per la finale e si è piazzata 6^ con 4,83. Anche nel getto del peso cadette Anita Zanfini ha conquistato la finale;  6° posto finale con 7,59 m. Ai Campionati Regionali Assoluti, a Piacenza, Matilde Dini ha ottenuto un ottimo primato personale nel salto triplo e con 11,11 metri ha conquistato la qualificazione ai Campionati Italiani Allievi che si terranno il 9 luglio a Rieti. Le farà compagnia Giulia Guberti, sempre nel salto triplo allieve; Giulia aveva già stabilito il minimo per la partecipazione agli Italiani con 11,24 m al trofeo Jingold di Cesena. Grazie alla fantastica gara corsa a Modena, il 29 maggio al Memorial Goldoni Benetti, anche Filippo Fantini rappresenterà Atletica Ravenna  ai Campionati Italiani allievi, nei 2000 siepi. Primato personale con 6:33, 3° posto nel meeting e e rassegna tricolore conquistata. Sempre a Modena vittoria nella 4° serie degli 800 uomini per Mattia Broccoli che stabilisce il suo record personale con 1:58.32. Ricordiamo infine i prossimi Campionati Italiani Juniores, che si disputeranno a Grosseto il weekend dell'11 giugno, con Alice Mazzini, mezzofondista dell'Atletica Ravenna, che correrà sia gli 800 m che i 1500 m.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, convocazioni e qualificazioni ai Campionati Italiani per gli atleti ravennati

RavennaToday è in caricamento