rotate-mobile
Sport

Atletica, Francesco Cavina campione italiano Cadetti nei 100 ostacoli

Si tratta di un traguardo storico per il sodalizio giallorosso del presidente Paolo Delorenzi e della vice Giovanna Baroni

Francesco Cavina è il nuovo campione italiano Cadetti dei 100 ostacoli. Ai recenti campionati nazionali individuali per regioni della categoria Cadetti, il portacolori dell’Atletica Ravenna ha sbaragliato la concorrenza, aggiudicandosi la finale col tempo di 13”26 (vento +0.6), entrando nella top 10 di sempre della specialità. Il 13”26 è valso a Cavina il primato regionale (il precedente resisteva dal 2005, 13:34 di Nicola Lucchi Casadei), il primato personale e la migliore prestazione nazionale di categoria dell’anno.

Si tratta di un traguardo storico per il sodalizio giallorosso del presidente Paolo Delorenzi e della vice Giovanna Baroni. Cavina, che coltiva la passione dell’atletica dall’età di 10 anni quando seguì in pista il cugino Federico, è allenato da Boubacar Pouye, già velocista senegalese con due partecipazioni olimpiche a Seoul ’88 e Barcellona ’92. Ai campionati di Cles hanno preso parte anche Gaia Dalpozzo (ottava nel salto in lungo con la misura di 5,26) e i debuttanti Alice Mazzini (decima nei 1.000 m con 3’08”01), e Federico Baldassari (nel salto in alto).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, Francesco Cavina campione italiano Cadetti nei 100 ostacoli

RavennaToday è in caricamento