rotate-mobile
Sport Cotignola

Attesi oltre 2000 podisti di ogni età alla 23esima Maratonina "Città di Cotignola"

La tradizionale gara competitiva si corre sulla distanza di 21 chilometri, mentre per quanto riguarda le camminate non competitive si può scegliere tra 2,5, 10, 16 e 21 chilometri

Domenica 28 ottobre torna la Maratonina “Città di Cotignola”, giunta alla 23esima edizione. La tradizionale gara competitiva (XV memorial Fabrizio Mecati e V memorial Giuliano Alvisi), si corre sulla distanza di 21 chilometri, mentre per quanto riguarda le camminate non competitive si può scegliere tra 2,5, 10, 16 e 21 chilometri.

Il ritrovo è alle 8 in piazza Vittorio Emanuele II. Successivamente si attraverseranno le frazioni di San Severo e Cassanigo, per poi tornare in centro con l’arrivo in corso Sforza. I primi a partire, alle 9, saranno le “Promesse di Romagna”, cioè bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni; alle 9.30, invece, sono previste le partenze degli adulti; complessivamente sono attesi oltre duemila partecipanti. Saranno allestiti quattro punti di ristoro lungo il percorso e uno all'arrivo.

“Arriveranno podisti dal nord e dal centro Italia, la maggior parte naturalmente dall’Emilia Romagna - racconta Maurizio Verna, presidente dei Podisti di Cotignola -. Anche quest’anno sono previste la rilevazione con microchip MySdam nella gara competitiva e la presenza della Pubblica assistenza di Faenza con defibrillatore”. La manifestazione è organizzata dall’Asd Podisti Cotignola con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e in collaborazione con la Pro loco di Cotignola. Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattare Maurizio Verna al numero 3317800484, email maurizioverna58@alice.it oppure Luigi Pignatelli al 3470010602, email luigipignatelli@alice.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attesi oltre 2000 podisti di ogni età alla 23esima Maratonina "Città di Cotignola"

RavennaToday è in caricamento