rotate-mobile
Sport Massa Lombarda

Australian Open, impresa Errani-Vinci: ko le sorelle Williams

In semifinale le azzurre (che nella passata stagione hanno conquistato il Roland Garros e agli US Open) affronteranno la coppia numero 4 del tabellone formata dalle russe Ekaterina Makarova e Elena Vesnina

Sara Errani non smette di stupire. Con Roberta Vinci, la tennista romagnola forma una delle coppie di doppio più forti al mondo. Nei quarti di finale degli Australian Open hanno infatti sconfitto le sorelle Serena e Venus Williams per 3-6 7-6 7-5. In semifinale le azzurre (che nella passata stagione hanno conquistato il Roland Garros e agli US Open) affronteranno la coppia numero 4 del tabellone formata dalle russe Ekaterina Makarova e Elena Vesnina.

E' stato un match pazzesco, con le due italiane che sembravano fuori dai giochi nel secondo set. Ma con tenacia prima si sono salvate al tie-break, dopodichè hanno confezionato un terzo parziale da brivido che ha permesso loro di volare in semifinale. Errani e Vinci si sono così vendicate del ko subìto in occasione dei Giochi Olimpici di Londra, quando le sorelle Williams le eliminarono al primo turno.

Errani, numero sette al mondo, a sua volta torna così a sorridere dopo l'uscita al primo turno degli Australian Open a spese della spagnola Suarez-Navarro, classe 1988 e 33esima nella classifica mondiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Australian Open, impresa Errani-Vinci: ko le sorelle Williams

RavennaToday è in caricamento