rotate-mobile
Sport Bagnacavallo

Bagnacavallo, Fulgur Pallavolo: presentazione dello sponsor e del nuovo abbigliamento tecnico

Protagoniste del progetto sono state le atlete stesse: dalla scelta della divisa indossata dalla prima squadra al nome di tutto il settore femminile, Fulgur Mixer Bagnacavallo.

Giovedì si è tenuto al Palazzetto dello Sport di Bagnacavallo un evento simbolico per celebrare la prima gara casalinga del campionato femminile regionale di Serie D della Fulgur Pallavolo e il rinnovato abbigliamento tecnico. Sono intervenuti il sindaco Eleonora Proni, l’assessore allo Sport Enrico Sama, il presidente della Polisportiva Fulgur Alberto Longanesi e il direttore generale di Mixer S.p.A. Andrea Galanti.

Mixer è, infatti, il nuovo sponsor principale del settore femminile della storica società sportiva bagnacavallese. La sua presenza si trova nelle divise ufficiali della prima squadra e nelle classiche maglie rosse per l’allenamento a disposizione di tutte le squadre femminili. Il direttore generale dell’azienda, in occasione dell’evento, ha donato alla prima squadra le felpe personalizzate con il nome delle atlete e i loghi societari di Mixer e di Fulgur.

Protagoniste del progetto sono state le atlete stesse: dalla scelta della divisa indossata dalla prima squadra al nome di tutto il settore femminile, Fulgur Mixer Bagnacavallo. Altre iniziative previste dall’accordo si svolgeranno nel corso della stagione sportiva.

Il sindaco Proni ha apprezzato il fatto che le due società, «entrambe legate e profondamente inserite nel territorio locale, abbiano deciso di condividere i valori di aggregazione e di sviluppo del benessere che le attività sportive formano ed esaltano.»
Alberto Longanesi, presidente della Polisportiva Fulgur Bagnacavallo, si è detto soddisfatto dell’accordo: «Sono molto contento della collaborazione con Mixer. L’intesa con il direttore generale Galanti, che ha immediatamente compreso e sposato la mission della nostra storica società sportiva, porterà grandi benefici per i nostri giovani».
«Il nostro legame con il territorio e la comunità locale si rafforza ancora di più con questa collaborazione - ha affermato Andrea Galanti, direttore generale di Mixer - Fulgur è una società con una grande tradizione, una scuola di pallavolo attraverso cui condividere i valori fondamentali dello sport.»

Fulgur, fondata nel 1906, oggi unisce una squadra femminile e una maschile di pallavolo che disputano il campionato di serie D, diverse squadre appartenenti al settore giovanile e un numeroso gruppo di bambine e bambini nei Centri di Avviamento allo Sport. Fulgur ha formato atleti come Andrea Gardini, Daniela Gattelli atleta olimpica di beach volley, Laura Melandri vincitrice dello scudetto A1 nella scorsa stagione, Sara Panetoni medaglia d'oro ai Mondiali U18 nel 2017, medaglia d’oro agli Europei U19 2018 e premiata come miglior libero, oggi al Club Italia in A1 e Martina Focaccia che con il San Lazzaro è arrivata in Serie A e ora è in forza all'Ospitaletto (Bs).

Mixer S.p.A., azienda di Villa Prati, produce da oltre vent’anni mescole per il settore dei cavi che vengono esportate in oltre trenta paesi di tutto il mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, Fulgur Pallavolo: presentazione dello sponsor e del nuovo abbigliamento tecnico

RavennaToday è in caricamento