Bartolini, Marabini e Fuschini: tris di giovani alla conquista della Serie B

Saranno tre i giocatori che per tutta la stagione 2020/21 si alleneranno con la Rekico durante la settimana con l’obiettivo di conquistare un posto in panchina nelle gare di campionato

Dal settore giovanile alla serie B. Saranno tre i giocatori che per tutta la stagione 2020/21 si alleneranno con la Rekico durante la settimana con l’obiettivo di conquistare un posto in panchina nelle gare di campionato: Giovanni Bartolini, Nicola Marabini Federico Fuschini. Il terzetto giocherà anche nell’Under 20 e nella squadra di Promozione del Basket 95 Faenza. Giovanni Bartolini, nato a Faenza il 27 maggio 2003, è il giocatore più giovane nell’organico faentino ed è alla prima esperienza con la serie B.

Ala di 196 centimetri, Bartolini ha mostrato grande forza fisica nei campionati giovanili dove si è messo spesso in luce. Nella prossima stagione sarà anche assistente allenatore dell'Under 13 della Raggisolaris Academy. “Ho grande entusiasmo per questa nuova esperienza – afferma – e non vedo l’ora di mettermi al lavoro con il gruppo di coach Serra. Sarà di sicuro una stagione importante sia dal lato sportivo che personale”.

arabini, nato a Faenza il 6 novembre 2002, è un playmaker di 181 cm e per il secondo anno consecutivo farà parte del roster della Rekico. In queste settimane Marabini è stato impegnato nel CRE estivo della Raggisolaris Academy, iniziativa che ha riscosso un enorme successo. “Allenarmi con la prima squadra mi ha permesso di migliorare molto - spiega -: mi sono infatti misurato con un gioco fisico e tecnico rispetto a quello che avevo trovato nelle giovanili e ho lavorato al fianco di giocatori esperti da cui ho imparato tanto. Ora voglio continuare a crescere per continuare il mio percorso”.

Fuschini, nato a Forlì il 31 gennaio 2002, è una guardia\ala di 188 cm con una buona tecnica e tanta grinta. Pure per lui sarà il debutto con i Raggisolaris. “Allenarmi con la prima squadra mi servirà per crescere mentalmente e fisicamente - sottolinea - e darò il massimo per ritagliarmi il mio spazio. Confesso che sono emozionato per questa prima volta tra i grandi e farò di tutto per sfruttare al meglio questa occasione”.

Il roster della Rekico 2020/21

PLAYMAKER: Michele Rubbini (1999, confermato); Riccardo Ballabio (1998, dalla Robur et Fides Varese, serie B); Nicola Marabini (2002, dal settore giovanile Basket 95 Faenza)

GUARDIE: Filippo Testa (1997, dall’Oleggio Magic Basket, serie B); Michele Solaroli (2002, dal settore giovanile della Virtus Bologna); Federico Fuschini (2002, dal settore giovanile del Basket 95 Faenza)

ALI: Marco Petrucci (1992, confermato), Simon Anumba (1996, confermato); Riccardo Iattoni (1992, dai New Flying Balls Ozzano, serie B); Nicola Calabrese (2001, confermato); Giovanni Bartolini (2003, dal settore giovanile del Basket 95 Faenza)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

CENTRI: Giacomo Filippini (1991, dalla Nuova Pallacanestro Vigevano, serie B); Keller Cedric Ly-Lee (2001, dalla Petriana Roma, C Gold)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tuffa nella piscina dell'hotel, poco dopo lo ritrovano morto in acqua

  • Imbocca la Classicana contromano: schianto tra due auto e un camion

  • Sassi dal cavalcavia, colpita un'auto con una famiglia a bordo: "Un grande spavento per i bimbi"

  • Colpita dal muletto in retromarcia: infortunio mortale in azienda

  • Trovato senza sensi in acqua, morto un anziano turista in spiaggia

  • Si schianta contro il guard rail in autostrada: automobilista in gravi condizioni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento