rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Basket, Acmar "arrabbiata": al PalaCosta arriva la temibile Proger Chieti

I giallorossi affrontano una squadra temibile, con la quale condividono l’ottavo posto in classifica a quota 18 punti

L’Acmar torna domenica al PalaCosta, dove alle 18 affronterà la Proger Chieti,  a caccia di due punti che possano restituire slancio nella corsa salvezza. I giallorossi affrontano una squadra temibile, con la quale condividono l’ottavo posto in classifica a quota 18 punti. Dopo gli arrivi dell’esterno Cardillo e del playmaker Passera, Chieti ha elevato il proprio rendimento, puntando decisa ai playoff. Si tratta di un impegno delicato per coach Giordani e per la sua squadra, che si trova in condizioni fisiche migliori rispetto all’emergenza di domenica scorsa a Lucca.

“La mia speranza è di invertire la rotta rispetto all’ultimo mese - afferma coach Lanfranco Giordani -. Siamo arrabbiati e un po’ delusi per la serie di situazioni negative che ci hanno limitato recentemente, ma stiamo vivendo un fermento positivo e propositivo. Incontriamo una squadra ostica, che ha nei lunghi Soloperto e Shaw una coppia di assoluto livello per questa categoria. Fisicamente stiamo meglio di una settimana fa, ma siamo ancora distanti dal 100% della condizione fisica. Siamo consapevoli di non dover lasciare nulla al caso per vincere questa partita e daremo il massimo sul campo”.

Dirigeranno la partita Enrico Bartoli di Trieste, Davide Scudiero di Milano e Roberto Radaelli di Rho. Per Scudiero è la prima direzione di una gara dell'Acmar: Bartoli e Radaelli sono stati già protagonisti quest'anno al PalaCosta, rispettivamente nelle partite contro Roseto e contro Lucca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Acmar "arrabbiata": al PalaCosta arriva la temibile Proger Chieti

RavennaToday è in caricamento