rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Sport

Basket, Alberto Chiumenti è l'Mvp dell'OraSì in questa stagione

Chiumenti è il primo giocatore italiano ad aggiudicarsi il premio dopo i successi degli statunitensi Adam Smith e Giddy Potts

Alberto Chiumenti si aggiudica la terza edizione del premio MVP 2021 Mercedes-Benz De Stefani assegnato dal pubblico sui social dell'OraSì Basket. Il totale delle preferenze espresse sulla pagina facebook del Basket Ravenna al temine di ogni partita ha premiato “Chiumo”, che per 7 volte è risultato il più votato dal pubblico al pari di Davide Denegri, ma rispetto al quale ha collezionato più segnalazioni tra i quattro giocatori settimanalmente coinvolti nel contest.

Sono stati quasi tremila i voti complessivi espressi nelle 32 giornate di campionato, a conferma del crescente coinvolgimento dell’iniziativa e del costante attaccamento ai colori giallorossi. Alberto Chiumenti è il primo giocatore italiano ad aggiudicarsi il premio, dopo i successi degli statunitensi Adam Smith (stagione 2018/19) e Giddy Potts (2019/20).

“Siamo davvero felicissimi di premiare ‘Chiumo’ come MVP della regular season 2021 - afferma Stefano Brandini, responsabile marketing De Stefani - , sia perché è il capitano sia perché incarna in modo viscerale l’attaccamento ai colori giallorossi. La sua grinta, la sua determinazione e la sua motivazione sono un modello d’esempio per tutti i più giovani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Alberto Chiumenti è l'Mvp dell'OraSì in questa stagione

RavennaToday è in caricamento