rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Basket, buona la prima dell'Acmar: Bologna battuta 77-65

C'erano più di duecento persone ad assistere alla prima sgambata a porte aperte dell'Acmar Ravenna versione 2012/2013, in un allenamento congiunto a porte aperte

C'erano più di duecento persone ad assistere alla prima sgambata a porte aperte dell'Acmar Ravenna versione 2012/2013, in un allenamento congiunto a porte aperte nel quale si è voluto ricordare un grande amico della pallacanestro e del Basket Ravenna Piero Manetti quale il vicepresidente Giorgio Morigi, scomparso lo scorso 22 aprile.  In campo, Acmar Ravenna e Eagles Bologna hanno dato vita a uno scrimmage intenso, che ha mostrato tratti di buon gioco e che ha lasciato trasparire buone indicazioni su entrambi i fronti.

Buone le indicazioni giunte a coach Giordani, che ha potuto vedere cinque dei suoi uomini in doppia cifra e ha ammirato le buone prestazioni da parte dei giovani che completeranno i dieci giocatori della rotazione in campionato.
Da registrare le assenze di Giorgio Broglia e Giacomo Frigoli per l'Acmar, a riposo precauzionale venerdì ma già in grado di riprendere l'attività con il gruppo lunedì, e quella di Riccardo Pederzini per gli Eagles Bologna.
 
 
Così coach "Lupo" Giordani al termine dello scrimmage con gli Eagles Bologna: "Vedo il gruppo già molto coeso, formato da ragazzi che stanno tutti sul pezzo e che giocano con l'idea di fare bene per sè e per gli altri, e questo è certamente positivo. In quest'ultima uscita mi è piaciuta la prestazione del collettivo, con una buona prestazione di Cicognani. CI sono ancora molti piccoli errori, ma è normale che sia così a settembre, dovremo lavorare per migliorarli da qui all'inizio del campionato.
Penso che si veda che abbiamo preso la strada giusta, ricercavo gerarchie chiare e grande voglia di giocare l'uno per l'altro e penso di poter dire di averle viste. Stiamo inserendo alcuni concetti a livello tattico, anche se siamo abbastanza pesanti a livello di brillantezza fisica: bisogna creare un po' di fluidità nel sistema, verrà con il passare del tempo, una volta smaltiti i carichi di preparazione.  Altro segnale positivo viene da Locci e Ricci (rispettivamente classe 1993 e 1995), che stanno già mostrando di poter tenere il campo: adesso dovremo cercare di inserire e fare migliorare anche gli altri".

Acmar Ravenna - Eagles Bologna 77-65
(19-11, 32-24, 52-46)
Ravenna: Cernivani 12, Penserini 15, Amoni 17, Cicognani 14, Rivali 11, Bedetti 6, Grassi, Ricci 2, Delvecchio, Locci, Bracci. All.Giordani
Bologna: Circosta 11, Silimbani 4, Botteghi 9, Gazzotti 3, Saccardin, Piazza 17, Tullio 7, Harezaj ne, Raminelli 8, Potì 6. All.Padovano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, buona la prima dell'Acmar: Bologna battuta 77-65

RavennaToday è in caricamento