rotate-mobile
Sport

Basket, con il Memorial Leonelli Manetti iniziano gli impegni amichevoli per l'Orasì

L'asticella è subito molto alta, perché nella semifinale di venerdì alle 21 la squadra ravennate affronterà la Fortitudo in una gara dalle tante suggestioni visti i molti ex in ballo

Iniziano con il tradizionale Memorial Leonelli Manetti di Pinarella gli impegni amichevoli della rinnovatissima OraSì e l'asticella è subito molto alta, perché nella semifinale di venerdì alle 21 la squadra ravennate affronterà la Fortitudo in una gara dalle tante suggestioni visti i molti ex in ballo: Gandini, Masciadri e Montano da parte romagnola, coach Martino e Sgorbati sulla sponda biancoblu. In precedenza, alle 19, nella prima semifinale si affronteranno Imola e l'ambizioso Cento. Sabato alle 18.30 e 20.30 sono in programma le finali.

"Abbiamo voluto e cercato partite con squadre indubbiamente più attrezzate e sulla carta più forti di noi, perché essendo così giovani e anche alla prima esperienza abbiamo bisogno di capire cosa si deve fare per 'sopravvivere' il prima possibile - spiega coach Mazzon - Dopo così pochi giorni e con tanto carico di lavoro sulle spalle non sarà facile per nessuno giocare ma dobbiamo sfidare gli avversari con la faccia giusta, cecando di non dimenticare mai che lo scopo è farlo divertendosi, solo così secondo me si raggiungono traguardi a volte insperati. Sono molto contento e soddisfatto del lavoro che la squadra sta facendo e di come si stanno abituando a ritmi ed allenamenti forse un po’ diversi per loro, vedo applicazione, voglia di fare le cose insieme e soprattutto pazienza nell’accettare l’errore altrui. Infine, come mi disse una volta un professore al liceo , tutti sono bravi il primo giorno di scuola , quindi non possiamo mai dimenticare di rimanere tali per 30 gare almeno". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, con il Memorial Leonelli Manetti iniziano gli impegni amichevoli per l'Orasì

RavennaToday è in caricamento