rotate-mobile
Sport

Basket, Francesco Taccetti consegue la qualifica di allenatore nazionale

E' entrato nello staff del Basket Ravenna nel 2013, prima come allenatore delle giovanili poi come assistant coach della prima squadra

Francesco Taccetti ha raggiunto la qualifica di Allenatore Nazionale assegnata dalla FIP. E' entrato nello staff del Basket Ravenna nel 2013, prima come allenatore delle giovanili poi come assistant coach della prima squadra. "Con quest'ultimo corso a Bormio ho chiuso un ciclo iniziato poco più di 6 anni fa - commenta ‘Tacc’ - quando quasi per gioco decisi di riprendere in mano la passione per il basket che per qualche tempo avevo messo nel cassetto, iscrivendomi al Corso di Allievo Allenatore".

"È stato un percorso formativo importante, portato avanti di pari passo con tanto lavoro in palestra, sia nel settore giovanile che con la prima squadra, e per questo ringrazio la società, il presidente Vianello, i dg Bottaro, Montini e Trovato e, ultimi ma non ultimi, Maurizio, Antimo e Andrea, che hanno creduto in me, mi hanno dato spazio e accompagnato in questi anni di crescita professionale. Allo stesso modo sono pronto e felice di iniziare un nuovo percorso assieme a Massimo", conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Francesco Taccetti consegue la qualifica di allenatore nazionale

RavennaToday è in caricamento