rotate-mobile
Sport

Basket, l'Acmar non ha soste: il prepartita della sfida contro Omegna

Non c'è nemmeno il tempo di assaporare il gusto di un sudato e meritatissimo successo casalingo, che per l'Acmar è già tempo di ripartire. I giallorossi si ritroveranno in viale della Lirica alle 12.45 per partire verso Omegna

Non c'è nemmeno il tempo di assaporare il gusto di un sudato e meritatissimo successo casalingo, che per l'Acmar è già tempo di ripartire. I giallorossi si ritroveranno in viale della Lirica alle 12.45, per partire alla volta di Omegna dove dovrebbero arrivare nel tardo pomeriggio. Dopo una sgambata sul parquet del PalaBattisti, la truppa giallorossa farà sosta in hotel, per cena e pernottamento. Domani mattina coach Giordani e il vice Ceccarelli effettueranno una seduta video, cui seguirà un allenamento tattico, per poi scendere in campo per la sesta giornata di Adecco Silver alle ore 21.00 contro la forte Paffoni Omegna.

Qui Ravenna – Difficile il recupero di Francesco Foiera, che ha seguito soffrendo dalla panchina l’allenamento dei suoi compagni. Il lungo giallorosso soffre ancora per la distorsione alla caviglia destra rimediata domenica a Chieti e ogni riserva sul suo utilizzo in partita sarà sciolta solamente nelle immediatezze della palla a due.

Parola a coach Giordani: “Omegna è una squadra fortissima, che può schierare tre giocatori che mi fanno letteralmente impazzire. Mike James è un giocatore straordinario, un concentrato di energia di 1.85 che sa fare tutto: può penetrare, tirare, saltare in testa a tanti avversari diretti, e non è un caso che su di lui si fossero già posati gli occhi di club molto importanti.  Sheperd è un talento cristallino, atletico e tecnico, mentre Borra in mezzo all’area è un fattore determinante grazie alla sua altezza e alle sue lunghe leve. Accanto a loro ci sono due giocatori giovani ma già veterani come Saccaggi e Masciadri, oltre a un lungo di estrema esperienza come Farioli. Non ho mai nascosto che , a mio giudizio, Omegna sia la migliore squadra del campionato: partiamo con lo sfavore del pronostico, ma con la consapevolezza di avere dimostrato in questo periodo di avere lo spirito e la grinta necessari per andare oltre i soli valori tecnici. Vedremo sabato se saremo in grado di farlo una volta di più”.

Arbitri: Dirigeranno l’incontro i signori Paolo Cherbauchich di Trieste, Riccardo Bianchini di Bagno a Ripoli (Fi) e Leonardo Solfanelli di Livorno (Li).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, l'Acmar non ha soste: il prepartita della sfida contro Omegna

RavennaToday è in caricamento