rotate-mobile
Sport

Basket, l'Acmar si prepara alla trasferta di Castelfiorentino

Ecco le parole di Lanfranco Giordani alla vigilia della partita di Castelfiorentino: “Stiamo abbastanza bene, stiamo recuperando un po’ gli infortunati anche se all’ultimo momento c’è da registrare un problema"

Ecco le parole di Lanfranco Giordani alla vigilia della partita di Castelfiorentino: “Stiamo abbastanza bene, stiamo recuperando un po’ gli infortunati anche se all’ultimo momento c’è da registrare un problema che ci è capitato con Bedetti non ci fa stare molto sereni. In settimana ci siamo allenati bene, c’è grande spirito e non manca niente per fare bene. Peccato per questo problema di Bedetti, ma siamo ottimisti nei confronti di questa partita”. 

Cosa puoi dire di Castelfiorentino? “Mi sembra una squadra molto compatta, che gioca una pallacanestro molto concreta. Non c’è una reale punta di diamante, ci sono due buoni realizzatori come Zani e Montagnani ma la forza di Castelfiorentino sta nel nucleo forte di nove giocatori più o meno tutti titolari. CI sono giocatori di struttura fisica imponente come Squarcina, un elemento d’esperienza come Puccioni, ma merita una nota di merito anche il playmaker Procacci, interessantissimo ’94 che parte in quintetto”.
 
Che partita ti aspetti? “Dovremo attaccare nel modo giusto, avendo tutte le attenzioni del caso perché questa non è assolutamente la partita che possiamo permetterci di sottovalutare. Non ci sentiamo appagati per il primo posto in classifica, tutt’altro: ci teniamo a portare avanti la nostra striscia e a proseguire nel nostro cammino di crescita”. 

 
Ultima seduta di tiro al PalaCosta per l'Acmar, che domani alle 18.00 affronterà l’Abc La Falegnami Castelfiorentino per la settima giornata di campionato. Domattina, prima della partenza, Acmar Ravenna e Ravenna Sport 2019 pranzeranno, come già accaduto due settimane fa, presso l’Albergo Cappello, via IV novembre, a Ravenna. 
Alle 13.00 il torpedone giallorosso salperà poi per la Toscana.


In mattinata intanto, coach Francesco Casciello, allenatore del gruppo di Promozione di Junior Basket Ravenna, è stato premiato a Bologna presso l’Auditorium Unipol Banca di Piazza Costituzione 2  in qualità di allenatore del gruppo che lo scorso anno ha vinto il campionato di Prima Divisione, nel corso della Cerimonia di Premiazione delle Società dell’Emilia Romagna, riservata alle squadre che hanno conseguito un titolo Nazionale o Regionale.. 
Erano presenti alla cerimonia Gianni Petrucci, presidente nazionale CONI, Dino Meneghin, presidente nazionale FIP, Gaetano Laguardia vicepresidente FIP, Marco Pondrelli, assessore allo sport Provincia di Bologna, Renato Rizzoli, presidente provinciale CONI, Valentino Renzi, presidente Legabasket, Marco Bonamico, presidente Legaduebasket e Umberto Arletti, vicepresidente LNP.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, l'Acmar si prepara alla trasferta di Castelfiorentino

RavennaToday è in caricamento