menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Basket, l’OraSì incontra Verona nel rinnovato PalaVenturi

La partita si giocherà a Zola Predosa al Pala Venturi, impianto che ha celebrato recentemente i suoi 20 anni con la posa del nuovo parquet

L’OraSì sarà impegnata sabato sera (palla a due alle ore 18) in un’amichevole di preparazione al campionato contro la Tezenis Verona. La partita si giocherà a Zola Predosa al Pala Venturi, impianto che ha celebrato recentemente i suoi 20 anni con la posa del nuovo parquet, inaugurato lo scorso mese di ottobre alla presenza, tra gli altri, dei giocatori dell’OraSì Samme Givens e Francesco Buscaroli. L’amichevole è resa possibile grazie alla collaborazione della Francesco Francia Pallacanestro e del Comune di Zola Predosa, sarà disputata a porte chiuse e verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Basket Ravenna.

“Accogliamo con molto piacere due squadre ai vertici della pallacanestro in un momento in cui i nostri impianti possono ospitare unicamente atleti di interesse nazionale nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza – ricorda l’Assessore allo Sport di Zola, Ernesto Russo – Lo sport è centrale nello sviluppo e nell’educazione dei nostri giovani cittadini e nonostante i mesi difficili che abbiamo trascorso, e che ancora viviamo, le nostre straordinarie società sportive come la Francesco Francia non hanno desistito dal loro impegno educativo e sociale”.

Per l’OraSì si tratta della decima uscita di questo lungo precampionato. L’inizio del torneo è previsto per il 22 novembre ma Ravenna, che osserverà il turno di riposo, esordirà mercoledì 25 a Scafati. “Con Verona sarà un test importante e improbo ma quello che mi interessa ora è il nostro percorso di crescita – commenta coach Massimo Cancellieri – Siamo ancora in una fase di evoluzione, abbiamo qualcuno fermo e stiamo provando diverse soluzioni. Se questo da una parte ci crea qualche naturale difficoltà, con giocatori che stanno ricoprendo ruoli non loro, dall’altra ci mette alla prova e ci prepara ad affrontare gli imprevisti”.

-> Tutti i risultati sportivi dei campionati locali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Occhi al cielo per ammirare la Superluna "rosa" di aprile

Sicurezza

Una casa pulita in maniera green con il vapore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento