rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Basket, la corazzata Acmar fa visita a Montegranaro

Ultima fatica di stagione regolare per l’Acmar Ravenna, che viaggia verso Montegranaro dove domenica alle 18.00 affronterà la Poderosa Montegranaro, quarta forza del campionato.

Ultima fatica di stagione regolare per l’Acmar Ravenna, che viaggia verso Montegranaro dove domenica alle 18.00 affronterà la Poderosa Montegranaro, quarta forza del campionato.  Per l’Acmar, già certa da oltre un mese del primo posto in classifica generale, si tratta dell’ultimo test in vista della post season; i marchigiani, appaiati in classifica a Cento e Montecatini, e inseguiti a due punti di distacco da Cecina e Virtus Siena, si trovano invece in piena bagarre per un piazzamento che può spaziare dal quarto all’ottavo posto in base ai risultati della giornata di domenica (che non vedrà, per garantire la contemporaneità ed abbassare la possibilità di fare calcoli, né anticipi né posticipi).

Coach Lanfranco Giordani è sereno in vista della trasferta marchigiana: “Andremo a Montegranaro per un assaggio di post season, con la curiosità di sapere quale sarà il nostro accoppiamento nella griglia dei playoff. La Poderosa ha fatto una grande impresa appena sette giorni fa, vincendo a Siena, ed è una delle squadre più talentuose e più esperte del campionato. Penso di poter dire che si tratti di una delle formazioni che, come Firenze, può dire la propria fino in fondo, e può certamente fare un’altra grande partita contro di noi.” La tua squadra come sta? “Abbiamo concluso un importante richiamo atletico e stiamo ritrovando brillantezza in vista dei playoff. I nostri giocatori stanno recuperando dai vari problemi fisici e si stanno preparando mentalmente e tecnicamente alla fase più calda della stagione: questa è l’ultima settimana nella quale si è potuto concedere riposo a chi ne aveva più bisogno, preservando gli ultimi sforzi di stagione. Ci siamo preparati a fondo e ora attendiamo con ansia di poter giocare i playoff a partire da domenica prossima in casa.”

Fischiano Sansone di Aprilia (LT) e William di Roma, palla a due domenica alle 18.00 al Palasport di via Martiri d’Ungheria a Montegranaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la corazzata Acmar fa visita a Montegranaro

RavennaToday è in caricamento