rotate-mobile
Sport

Basket LegaDue Silver, insidia Chieti per Ravenna. L'Acmar ritrova Mattia Ricci

Quarto turno di campionato per l’Acmar Ravenna, che incontrerà domenica alle ore 18 la Proger Chieti nel quarto turno di campionato Adecco Silver

Quarto turno di campionato per l’Acmar Ravenna, che incontrerà domenica alle ore 18 la Proger Chieti nel quarto turno di campionato Adecco Silver. I giallorossi di coach Giordani viaggiano al secondo posto in classifica al pari dei teatini, con due successi e una sconfitta. La Proger ha già disputato due partite casalinghe, vincendole entrambe contro Recanati al debutto, e sette giorni fa contro Reggio Calabria. Tra le due vittorie, va registrato lo stop subito 78-60 a Omegna.

“La squadra ha disputato una buona partita contro Forlì, giocando con una fluidità offensiva che mi ha impressionato - esordisce coach Lanfranco Giordani -. Dobbiamo migliorare alcuni particolari difensivi per crescere a livello complessivo, e la partita di Chieti giunge al momento giusto per provare a fare un passo in avanti sotto questo punto di vista. La Proger ha fatto ottime cose in casa, vincendo due partite tutt’altro che scontate: può appoggiarsi su due giocatori molto importanti per la categoria come Shaw e come Raschi, che reputo tra i migliori in questa categoria per comprensione del gioco. Sarà una partita difficile, ma anche per questa ragione molto stimolante”.

“La squadra sta bene - chiosa Giorgio Broglia -. Le due vittorie consecutive i campionato ci hanno regalato un entusiasmo che abbiamo trasferito in palestra in settimana, lavorando con profitto. Domenica incontreremo una squadra solida e compatta, con buone individualità e un reparto ali molto valido, che ha già fatto la differenza nella conquista di un successo importante come quello casalingo contro Reggio Calabria. Siamo consci di dover dare il 110% per vincere la partita e siamo pronti a farlo”.

Coach Giordani ritrova Mattia Ricci dopo il pesante attacco influenzale che lo ha fermato per oltre dieci giorni, ma è in dubbio la posizione di Giacomo Cicognani. Il lungo giallorosso ha subito un colpo al labbro da Saccaggi durante l’amichevole di giovedì contro Forlì, suturato con alcuni punti. Il suo utilizzo a Chieti sarà valutato nel corso delle prossime ore.L’Acmar sarà seguita da un discreto numero di tifosi. Il costo del tagliando intero è di 10 euro, mentre il ridotto (8-18 anni) sarà venduto a 4 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket LegaDue Silver, insidia Chieti per Ravenna. L'Acmar ritrova Mattia Ricci

RavennaToday è in caricamento