rotate-mobile
Sport

Basket, nasce un nuovo progetto tutto "in rosa"

Si svilupperanno in modo integrato i gruppi U16 ed U18 di Basket Club Russi e Junior Basket Ravenna che parteciperanno ai rispettivi Campionati di categoria

Parte “RA–F”, il progetto di basket giovanile femminile di BC Russi e JBK Ravenna, con la partnership del Capra Team Ravenna. La novità per la stagione 2019-2020 è un percorso di collaborazione tutto al femminile: si svilupperanno in modo integrato i gruppi U16 ed U18 di Basket Club Russi e Junior Basket Ravenna che parteciperanno ai rispettivi Campionati di categoria. Contestualmente le U18 saranno serbatoio per la Serie C del Capra Team Ravenna che aderisce fattivamente come terzo interlocutore progettuale per la valorizzazione del movimento femminile su Ravenna e aree limitrofe.

Gli obiettivi condivisi sono il consolidamento di un percorso di formazione per le ragazze che possa garantire dal Minibasket, passando per l’U14, le altre categorie giovanili e fino all’attività Senior un punto di riferimento certo ed affidabile su tutta l’area urbana di Ravenna e Comuni limitrofi. E il grande entusiasmo che lega le tre società partner è l’auspicio migliore alla realizzazione di questo obiettivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, nasce un nuovo progetto tutto "in rosa"

RavennaToday è in caricamento