rotate-mobile
Sport

Basket, per l'OraSì il difficile ostacolo di Piacenza: "Dobbiamo evitare passaggi a vuoto"

Analizza Alberto Chiumenti: "Affrontiamo una squadra di primissimo livello con due americani di categoria superiore, forse la miglior coppia del campionato, e italiani di grande qualità

L'OraSì Ravenna si prepara a scendere in campo contro l'Assigeco Piacenza. "Ci aspetta una sfida difficile contro una squadra in salute, reduce da 4 vittorie consecutive, che può contare su un roster profondo e di talento - esordisce coach Antimo Martino -. Non è da tutti poter contare su tre giocatori che lo scorso anno militavano in Serie A1, tra cui, oltre a Formenti, i due americani Hasbrouck e Jones si possono considerare forse la coppia di maggior spessore, per esperienza e qualità, del campionato".

"Ci sono inoltre altri tre giocatori che nella scorsa stagione hanno disputato i playoff con le rispettive squadre come De Nicolao, Borsato e Raspino, oltre a Infante che è un giocatore esperto che conosce molto bene la categoria e i due giovani Rossato e Dincic sono entrambi nazionali under 20 - prosegue -. Per me sarà un piacere ritrovare Bobby Jones, con cui a Roma nei miei ultimi due anni di Serie A ho raggiunto una finale scudetto e una semifinale. Sarà indispensabile fare una partita consistente con l’attenzione e l’energia giusta per limitare il loro talento offensivo e soprattutto evitare i passaggi a vuoto che ci hanno condizionato a Trieste e ci hanno fatto perdere ritmo e fluidità in attacco".

Analizza Alberto Chiumenti: “Affrontiamo una squadra di primissimo livello con due americani di categoria superiore, forse la miglior coppia del campionato, e italiani di grande qualità. Sarà una partita non semplice anche per la grande esperienza su cui può contare Piacenza, mentre noi inevitabilmente pecchiamo nella gioventù del roster. Siamo però pronti a giocarcela grazie all’energia e alla voglia che possiamo mettere in campo e la trasferta di Trieste ci ha dato molti spunti su cui lavorare. Loro arrivano da quattro vittorie consecutive e stanno giocando una buona pallacanestro, ma ci faremo trovare nelle migliori condizioni. Sarà una bella partita e speriamo di poter contare su un grande supporto del pubblico, nonostante si tratti di un impegno infrasettimanale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, per l'OraSì il difficile ostacolo di Piacenza: "Dobbiamo evitare passaggi a vuoto"

RavennaToday è in caricamento