rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Ravenna apre al "Basket Romagna": Piacentini Costruzioni sarà il main sponsor

Ravenna valuta sia la possibilità di cambiare già da subito denominazione in Basket Romagna sia la possibilità di disputare alcune partite in altri impianti romagnoli

Ravenna apre al team Basket Romagna. La società bizantina ha ufficializzato lunedì pomeriggio al termine di un incontro con Dino Piacentini l'accordo triennale con l'azienda piemontese Piacentini Costruzioni Spa. "Durante la riunione - specifica il Basket Ravenna Piero Manetti - è stato anche affrontato il tema del coinvolgimento di altre realtà territoriali, sia in termini di impianti che di risorse umane, innanzitutto Forlì per arrivare all'obiettivo di una società cestistica espressione di un area romagnola più vasta".

Ravenna valuta sia la possibilità di cambiare già da subito denominazione in Basket Romagna sia la possibilità di disputare alcune partite in altri impianti romagnoli. Contemporaneamente, inoltre, c'è l'intenzione di valutare collaborazioni a livello di settore giovanile già sull'immediato. Per la società bizantina "un futuro duraturo può essere  garantito solo facendo sistema territoriale, coinvolgendo le realtà più sensibili senza soffermarsi ai campanilismi".

"Proprio per questo si auspica che anche la politica, nelle vesti degli amministratori locali, condivida questa visione e la sappia fare propria proponendo un nuovo modello per fare sport - viene sottolineato -. Un modello che tuteli la passione per la pallacanestro della Romagna intera, garantendo ad esso solidità e durata. E' quindi auspicabile, a breve, un incontro tra le amministrazioni di Forlì e di Ravenna (e perché no anche Cesena) e che coinvolga anche le società interessate e disponibili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna apre al "Basket Romagna": Piacentini Costruzioni sarà il main sponsor

RavennaToday è in caricamento