rotate-mobile
Sport Faenza

Basket Serie B, falsa partenza per la Rekico: brutta partita a Reggio Emilia

Il prossimo impegno della Rekico è in programma domenica 9 ottobre alle 16.30 al PalaCattani di Faenza contro l’Accademia Su Stentu Sestu

Falsa partenza per la Rekico. A Scandiano i faentini giocano la peggior partita da inizio stagione, non mostrando quel carattere e quella mentalità che erano stati il suo marchio di fabbrica nelle ultime stagioni. Tra errori al tiro (31% dal campo con un 4/20 da tre), palle perse (13) e troppi errori difensivi i Raggisolaris escono ben presto dalla partita non riuscendo poi più riprendere contatto con il Basket 2000 che invece dimostra di essere quadrato e sempre attento. Reggio Emilia parte ai mille all’ora volando sul 13-2 sfruttando al meglio gli errori offensivi della Rekico. Faenza fatica invece a trovare la via del canestro e i soli 9 punti a referto nel primo quarto sono emblematici.

La situazione precipita nel secondo periodo, quando i padroni di casa raggiungono il 26-11 trovando in Chiappelli e Bertolini ottimi cecchini. I manfredi reagiscono con un break di 8-0 firmato da Perin (19-26), ma il solito Bartolini spegne gli entusiasmi con la tripla del 29-19 al 17’ poi non si segna più fino all’intervallo. Il riposo sembra aver portato consiglio alla Rekico perché al rientro in campo ricuce lo strappo fino al -8 (28-36): sarà la volta buona per la rimonta? Purtroppo no, perché questo scatto d’orgoglio resta però una semplice fiammata. Il Basket 2000 riprende in mano il pallino del gioco portandosi sul 30-48 e chiudendo così i giochi. Da segnalare per le statistiche il massimo vantaggio di 24 punti toccato dalla Bmr. Il prossimo impegno della Rekico è in programma domenica 9 ottobre alle 16.30 al PalaCattani di Faenza contro l’Accademia Su Stentu Sestu.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Serie B, falsa partenza per la Rekico: brutta partita a Reggio Emilia

RavennaToday è in caricamento