rotate-mobile
Sport Faenza

Basket serie B, Rekico da 101 e lode: sbancata Vicenza

Il campionato di serie B si fermerà nel weekend per dare spazio alla Final Eight di Coppa Italia. La Rekico ritornerà in campo domenica 12 marzo alle 18 al PalaCattani contro la Rucker Sanve San Vendemiano

Una Rekico da applausi sbanca il campo di Vicenza segnando 101 punti (non era mai accaduto in serie B), facendo esplodere di gioia i tanti tifosi faentini presenti sugli spalti. Una vittoria di grinta e di carattere che permette di confermare il quinto posto, occupato ora in solitaria dopo il ko di Lecco a Milano. Faenza arriva nel modo migliore alla pausa del campionato e in questi due settimane potrà prepararsi al meglio per l’incandescente finale di stagione.

La Rekico parte con un assolo di Iattoni che firma tutti i punti del 5-0, continuando poi a condurre i giochi mostrando un’ottima difesa. Vicenza, priva dell’infortunato Ianes, capisce che è dura entrare in area e allora si affida alle triple, portandosi in vantaggio proprio con due conclusioni pesante 12-10. Faenza però è ispirata e con il gioco corale firma un primo break andando sul 25-18 per poi dilagare nel secondo quarto. Casadei, Iattoni e Donadoni guidano l’attacco e a suon di triple la Rekico vola sul 49-32 grazie proprio ad una conclusione del pivot, ma a completare l’opera è la solita bombetta di Boero a fil di sirena per il 52-37 dell’intervallo. Un vantaggio che di fatto chiude i giochi ed infatti la Tramarossa accusa il colpo a livello psicologico.

Il terzo quarto è infatti un monologo faentino con Andrea Campiello che prova a tenere a galla i suoi senza riuscirci, mettendo comunque a referto 31 punti. Casadei è immarcabile e con un sua tripla regala il 70-52 poi Donadoni fissa l’80-59. Sull’87-63 al 32’ la Rekico ha un piccolo calo e in cinque minuti vede ridursi il vantaggio sull’81-89 (break di 18-2 per i veneti), ma l’inerzia non si sposta. Basta riordinare le idee e il vantaggio ritorna in doppia cifra on un gioco da tre punti di Perin (92-81). Il finale è tutto garbage time, con Casadei che dalla lunetta regala il vantaggio in tripla cifra, segnando il suo trentesimo punto dalla “linea della carità”. 

PROSSIMO TURNO - Il campionato di serie B si fermerà nel weekend per dare spazio alla Final Eight di Coppa Italia. La Rekico ritornerà in campo domenica 12 marzo alle 18 al PalaCattani contro la Rucker Sanve San Vendemiano.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, Rekico da 101 e lode: sbancata Vicenza

RavennaToday è in caricamento