rotate-mobile
Sport Faenza

Basket serie B, Rekico da applausi: ma il blitz contro la capolista non riesce

Dopo due trasferte consecutive, domenica prossima la Rekico ritornerà al PalaCattani (palla a due ore 18) nella sfida con la Virtus Broetto Padova

In casa della capolista Orzinuovi la Rekico si fa ancora una volta valere, uscendo tra gli applausi del Palambienti e dei tanti tifosi faentini presenti. Nonostante l’assenza di Iattoni, bloccato per un problema alla spalla, Faenza lotta con grinta e carattere, rialzando la testa dal -20 e portandosi sul -9 nel finale. Un’ottima reazione in vista degli ultimi decisivi tre mesi di campionato. Dopo due trasferte consecutive, domenica prossima la Rekico ritornerà al PalaCattani (palla a due ore 18) nella sfida con la Virtus Broetto Padova.

LA PARTITA - La Rekico parte subito forte e a suon di triple si porta avanti, comandando per tutto il primo quarto, raggiungendo il massimo vantaggio di 20-15. Orzinuovi però impiega poco per riordinare le idee e con i tiri da fuori di Cantone trova la parità al 10’: 23-23. Tutto sembra andare per il meglio, ma all’improvviso arriva il black out. La Rekico non trova il canestro per sette lunghissimi minuti, mentre l’Agribertocchi tira con altissime percentuali piazzando un break di 16-0. A togliere le ragnatele dal canestro è una tripla di Maccaferri (4/4 per lui dai 6,75) per il 26-39, segnale di riscossa che permette di arrivare all’intervallo sotto 32-45.

La musica non cambia neanche nel terzo quarto, con Orzinuovi che si porta avanti di venti punti: 56-36. Nel momento più difficile ecco il cuore Rekico. La squadra ritorna in partita, Donadoni diventa un micidiale terminale offensivo e arriva la rimonta fino al -9 (58-69), break che fa ammutolire il Palaambienti. Un contestato fallo non fischiato su Casadei interrompe la remuntada e permette ad Orzinuovi di segnare 5 punti filati con una tripla di Bona e un canestro da sotto di Piunti per il 76-62. Il match non si riapre più, ma fino all’ultimo secondo la Rekico ci prova, meritandosi gli applausi del pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, Rekico da applausi: ma il blitz contro la capolista non riesce

RavennaToday è in caricamento