rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Faenza

Basket serie B, sconfitta a Chiusi: la Rekico termina la regular season al sesto posto

Presto conoscerà il nome della sua avversaria (la terza del girone B) nei quarti di finale play off che partiranno nel week end del 15/16 maggio

La Rekico perde a Chiusi e termina la stagione regolare al sesto posto: presto conoscerà il nome della sua avversaria (la terza del girone B) nei quarti di finale play off che partiranno nel week end del 15/16 maggio. Senza Pierich, Calabrese e Ly-Lee, assenti per problemi fisici, i Raggisolaris pagano una giornata poco felice in attacco, ma dal lato del carattere superano l’esame a pieni voti, non mollando mai fino alla fine. Un ottimo segnale in vista dei play off.

Sono proprio le polveri bagnate a caratterizzare il primo quarto della Rekico. L’Umana segna con continuità da tre e da sotto canestro con Bortolin portandosi dopo pochi minuti sull’11-2, gap che diventa 22-11 al primo riposo. Faenza trova punti dalla lunga distanza e con tre triple consecutive ricuce fino al 20-33, ma Chiusi in attacco gira a meraviglia all’intervallo conduce 46-23. Nel secondo tempo i Raggisolaris non smettono di lottare e difendono con grande pressione, migliorando anche le percentuali offensive. Al 37’ Testa segna la tripla del 56-70, ma Chiusi risponde ancora una volta a suon di canestri. Finisce 62-79, ma ora testa ai play off!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, sconfitta a Chiusi: la Rekico termina la regular season al sesto posto

RavennaToday è in caricamento