Basket, un nuovo fisioterapista nello staff medico dei Raggisolaris

Sarà composto da un poker d’assi lo staff medico dei Raggisolaris nella stagione 2020/21

Sarà composto da un poker d’assi lo staff medico dei Raggisolaris nella stagione 2020/21. Oltre al Dottor Angelo Del Favero, al preparatore fisico Francesco Marabini e al fisioterapista Stefano Lega, terzetto che da anni lavora insieme con ottimi risultati, ci sarà anche il fisioterapista Nicola Fabbri che andrà ad arricchire l’area sanitaria.

Nato a Faenza il 3 febbraio 1994, Fabbri gioca a pallacanestro da quando era piccolo, una passione che ha portato avanti negli anni facendola coesistere con lo studio. Nel 2017 si laurea in Fisioterapia a Bologna e da gennaio 2020 frequenta un master di osteopatia a Verona: inoltre esercita la professione in due studi, dividendosi tra Faenza e Russi. Ora è pronto per curare i muscoli dei giocatori di coach Serra.

Il Dottor Angelo Del Favero è una delle bandiere dei Raggisolaris essendo nel club dal 2011/12: si appresta dunque a vivere la sua decima stagione consecutiva. La professionalità, la passione per la pallacanestro e la disponibilità sono le sue grandi qualità che gli hanno permesso di essere un aiuto importante e un punto di riferimento per tutti i giocatori che hanno vestito questa maglia. Francesco Marabini è alla quinta stagione nei Raggisolaris. La sua capacità nell’impostare il lavoro atletico e fisico con sedute personalizzate e collettive, ha sempre permesso alla squadra di mantenere una condizione ottimale per tutto il campionato e di arrivare fisicamente al top nei play off, come si è visto negli scorsi campionati. Stefano Lega è al quarto anno nella Rekico e grazie alla sua grande esperienza in ambito sportivo è entrato subito nel cuore dei giocatori grazie ai suoi massaggi rilassanti e corroboranti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Drammatico tamponamento mortale, il disperato volo dell'elicottero non riesce a salvargli la vita

  • Una giovane stilista romagnola conquista il principe Carlo con i suoi abiti

  • Schianto frontale: Panda proiettata nel fosso dopo l'urto, 65enne soccorso con l'elicottero del 118

  • Trova un pezzo di dito nell'involtino primavera: partono le indagini

  • Morte di Maradona, la Pausini: "In Italia fa notizia l'addio a un uomo poco apprezzabile"

  • Lo sfogo di una parrucchiera: "Salone anti-covid, ma le miei clienti non possono più venire"

Torna su
RavennaToday è in caricamento