rotate-mobile
Basket

Basket serie B: Raggisolaris Faenza - Rivierabanca Rimini. I precedenti

La squadra, allenata da coach Ferrari è una delle candidate alla promozione

La Rivierabanca Rimini è una squadra costruita per salire in serie A2. Basta guardare i nomi del roster biancorosso per rendersi conto delle ambizioni del club, che mai come in questa stagione ha allestito un roster per puntare al salto di categoria. All’esordio in campionato la Riviera Banca ha perso 67-77 in casa della Real Sebastiani Rieti, l’altra grande favorita del girone C, mostrando comunque tutte le sue qualità.

Il nuovo corso è stato affidato a Matteo Ferrari, tecnico con un lungo passato in serie A2, che allena un roster rivoluzionato in estate con soltanto quattro confermati. Il playmaker Eugenio Rivali, la guardia Borislav Mladenov (classe 2000), l’ala Francesco Bedetti, autore di 14 punti all’esordio, e il pivot Tommaso Rinaldi, capitano e bandiera della pallacanestro riminese.

Il mercato ha portato esperienza e qualità in tutti i ruoli. Da Agrigento è arrivata la guardia Andrea Saccaggi, che ha segnato 23 punti contro Rieti, da Bergamo (serie A2) l’ala\pivot Stefano Masciadri, e dalla serie B l’ala Marco Arrigoni, ex Crema, e il play Andrea Tassinari, ex San Vendemiano, entrambi con un palmares di grande livello. Completano l’organico della Riviera Banca due under di valore come Luca Fabiani, centro classe 2002 e la guardia Alessandro Scarponi classe 2004.

Nelle precedenti sfide i Raggisolaris e la Rinascita Basket Rimini si sono incontrati quattro volte, una nella stagione 2019/20 (il match di ritorno non si giocò a causa della sospensione del campionato per Covid) e tre in quella 2020/21, una in Supercoppa e due in campionato. Il bilancio vede i faentini avanti 3-1.

Appuntamento domenica al PalaFlaminio per una sfida dal sapore di Serie A2.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B: Raggisolaris Faenza - Rivierabanca Rimini. I precedenti

RavennaToday è in caricamento