rotate-mobile
Basket

Serie B: Da Ozzano ad Ancona, le date della stagione della Blacks

Da Ozzano ad Ancona. È stato reso noto il calendario della Blacks che la vedrà debuttare sabato 1 ottobre ad Ozzano

Da Ozzano ad Ancona. È stato reso noto il calendario della Blacks che la vedrà debuttare sabato 1 Ottobre ad Ozzano. L'esordio casalingo arriverà il 9, al PalaCattani contro la Virtus Imola dell'ex Regazzi. Parte ufficialmente una stagione che si preannuncia ricca di sfide interessanti e di derby per Faenza.

Le date della stagione 

La regular season partita il 1 Ottobre e si concluderà il 7 Maggio, poi dal 14 Maggio inizieranno playoff e playout. Dal 10 al 12 Marzo il campionato si fermerà per la Final Eight di Coppa Italia.

La Formula 

Le prime quattro al termine della regular season saranno certe di partecipare alla prossima Serie B e prenderanno parte ai playoff per salire in A2 che saranno composti da 4 tabelloni di quattro squadre ciascuno dove ci saranno incroci con gli altri gironi. Le vincenti passeranno ad un concentramento a campo neutro con girone all'italiana dove in palio ci saranno le due promozioni in A2. Le classificate dal quinto al dodicesimo posto si affronteranno in un turno unico di spareggio interno al girone al meglio delle cinque gare con le quattro vincenti che parteciperanno alla prossima Serie B. Le perdenti degli spareggi e le classificate dal tredicesimo al sedicesimo posto scenderanno nel nuovo campionato interregionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: Da Ozzano ad Ancona, le date della stagione della Blacks

RavennaToday è in caricamento