rotate-mobile
Basket Faenza

Inaugurati i murales dedicati a Kobe Bryant e Simona Ballardini: le foto

A essere celebrate due icone del basket: la star indimenticata Kobe Bryant e la cestista faentina. All'evento ospite lo sportivo Marco Belinelli

Grande momento di festa a Faenza per l'inaugurazione sabato dei due murales di street art sulle facciate del Pala Bubani, una delle case dello sport della città e simbolo del basket faentino, disciplina che attira moltissimi appassionati e spettatori. Ad essere celebrate sono due icone della pallacanestro, una star internazionale e una tutta faentina: Kobe Bryant, conosciuto come ‘Black Mamba’, indimenticata guardia dell’Nba statunitense ma formatosi cestisticamente in Italia, e Simona Ballardini, simbolo e portabandiera del basket femminile manfredo, acclamatissima dai tifosi, che nella sua ultima stagione è riuscita a riportare, assieme alle compagne, la squadra in A1.

Basket, i murales dedicate a due icone della pallacanestro

Ospite dell'evento lo sportivo Marco Belinelli, guardia, professionista in Serie A ed in NBA, attualmente in forza alla Virtus Bologna; è il primo e unico italiano ad aver vinto il titolo NBA (nella stagione 2013-2014 con i San Antonio Spurs), oltre che l'NBA Three-point Shootout (vinto durante l'NBA All-Star Weekend 2014). Nel corso della carriera ha vinto anche due campionati italiani con la Fortitudo e la Virtus Bologna, una Supercoppa italiana con la Fortitudo Bologna e la Coppa Italia con la Virtus Bologna. Con 2.258 punti segnati in 154 partite, è il quarto miglior realizzatore nella storia della nazionale italiana.

Alla giornata hanno partecipato oltre a Belinelli e alla cestista faentina il sindaco Massimo Isola, gli assessori Martina Laghi e Davide Agresti, il senatore Stefano Collina, la consigliera regionale Manuela Rontini e le società sportive di basket che hanno partecipato a un torneo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurati i murales dedicati a Kobe Bryant e Simona Ballardini: le foto

RavennaToday è in caricamento