rotate-mobile
Basket

L’OraSì torna al Pala De Andrè, c’è la sorpresa Cividale: “Un banco di prova difficile”

La squadra di Coach Lotesoriere, che si è scrollata di dosso l’ultimo posto in classifica, proverà a prolungare la striscia di vittorie casalinghe contro una delle sorprese di questa prima parte di campionato

Torna in campo al Pala De Andrè l’OraSì Ravenna e lo fa dopo 4 giorni dalla bellissima vittoria contro Chieti, che ha aperto il 2023 giallorosso nel migliore dei modi. La squadra di coach Alessandro Lotesoriere, che si è scrollata di dosso l’ultimo posto in classifica, proverà a prolungare la striscia di vittorie casalinghe contro una delle sorprese di questa prima parte di campionato: la UEB Gesteco Cividale, neopromossa che si è guadagnata con un basket solido la prima metà della classifica, già prima di aggiungere il talento americano di Clarke a novembre. Nel match di andata i friulani ebbero la meglio per 80-70. La palla a due è in programma alle 18 di domenica 8 gennaio. Arbitri della partita saranno Stefano Wassermann di Trieste, Pasquale Pecorella di Trani e Andrea Cassinadri di Bibbiano.

“Ci attende un banco di prova difficile e importante. Cividale è una delle squadre più solide del girone e fa del gioco di squadra la propria forza: in attacco sono sempre tutti coinvolti, in difesa le statistiche parlano più di qualsiasi commento. Sarà una gara totalmente diversa da quella di mercoledì, ma dovremo mostrare lo stesso approccio umile e di sacrificio, evitando passaggi a vuoto che Cividale non perdona. Dovremo farci trovare pronti innanzitutto dal punto di vista delle energie nervose e puntiamo sulla spinta del nostro pubblico per trovare quella continuità di risultati di cui oggi abbiamo bisogno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’OraSì torna al Pala De Andrè, c’è la sorpresa Cividale: “Un banco di prova difficile”

RavennaToday è in caricamento