rotate-mobile
Basket

L'urlo dell'OraSì! Il derby è giallorosso

Una grande Ravenna combatte e fa sua la sfida contro la Tassi Group nel secondo tempo

Esordio da incorniciare sul parquet del Carisport di Cesena per l’OraSì Ravenna che, dopo un avvio difficile, cambia marcia nel secondo tempo e trionfa nettamente per 90-74 nel derby contro Ferrara. La squadra giallorossa, sostenuta da tanti tifosi ravennati, parte male con troppe palle perse, ben 11 nel primo tempo, e finisce sotto anche in doppia cifra sul 26-36, ma resta a contatto (-4 al’intervallo) e nel secondo tempo ribalta la partita trovando un gioco più fluido, con tanta energia sia a rimbalzo che in difesa.

I ragazzi di Coach Lotesoriere tirano 7/12 da 3 punti nel secondo tempo (dopo l’iniziale 3/13) e dilagano nel quarto periodo, trascinati da un capitan Musso da 24 punti, 7 rimbalzi e 7 assist, e da una seconda frazione di grande qualità di Lewis (19 di cui 18 nei secondi 20’). Buoni segnali anche dalla panchina giallorossa con una gran prestazione di Bartoli (14 e 7 rimbalzi) e un positivo contributo di Onojaife nel primo tempo (basketravenna.it).

Il tabellino

OraSì Basket Ravenna – Tassi Group Ferrara 90-74 (15-15, 32-36, 58-53)

Ravenna: Anthony 13, Giordano, Musso 24, Bartoli 14, Bocconcelli, Onojaife 4, Galletti ne, Giovannelli ne, Petrovic 10, Laghi ne, Bonacini 6, Lewis 19. All.: Alessandro Lotesoriere. Ass.: Giovanni Piastra, Roberto Villani.

Ferrara: Bellan, Cleaves II 14, Tassone 4, Smith 13, Campani 14, Bertetti 8, Valente ne, Jerkovic 4, Pianegonda 3, Amici 14. All.: Spiro Leka. Ass.: Marco Carretto, Nando Maione.

Arbitri: Giacomo Dori di Mirano (VE), Fabio Ferretti di Nereto (TE) ed Edoardo Ugolini di Forlì.

Foto basketravenna.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'urlo dell'OraSì! Il derby è giallorosso

RavennaToday è in caricamento