rotate-mobile
Basket

Playoff: I Blacks pronti a ripetere l'impresa anche in gara 2

A poche ore dalla grande vittoria di gara 1, i Blacks ritornano in campo domani alle 21 a Rieti per il secondo atto della finale

A poche ore dalla grande vittoria di gara 1,  i Blacks ritornano in campo domani alle 21 a Rieti per il secondo atto della finale. Non ci sono dubbi che il match sarà intenso e ricco di emozioni come il precedente.

Gara 3 si disputerà invece venerdì alle 18 al PalaCattani, mentre le eventuali gara 4 e gara 5 si giocheranno rispettivamente domenica alle 18 a Faenza e mercoledì 7 giugno alle 21 a Rieti.

“In gara 1 l’intensità è stata altissima e credo che domani lo sarà ancora di più – sottolinea capitan Marco Petrucci -, perché Rieti vorrà rialzare la testa e pareggiare la serie. Dovremo quindi essere ancora più concentrati e interpretare il match nel migliore dei modi, correggendo alcuni errori commessi come ad esempio le 25 palle perse, decisamente troppe, o gli errori difensivi dovuti alla poca attenzione. Mi è piaciuto molto il nostro atteggiamento e la determinazione che abbiamo messo ogni volta in cui la Real Sebastiani Rieti si è portata in vantaggio, sorpassandola nuovamente dopo poche azioni. Una voglia di vincere che avevamo già messo in campo con Ruvo di Puglia e che ora è maggiore essendo una finale. Aver vinto gara 1 è una grande soddisfazione e questa vittoria la dedichiamo a Faenza e ai tifosi, ma non abbiamo fatto ancora nulla, perché la serie è ancora molto lunga e le insidie saranno davvero tante. Bisognerà quindi essere concentrati e pensare ad una partita alla volta”.

L’ala è anche molto soddisfatta di poter ritornare al PalaCattani.

“Giocare nel nostro solito campo sarà stupendo, ma lo è ancora di più pensare che molte persone rimaste senza casa o con l’abitazione ancora non agibile potranno stare in alberghi in condizioni migliori rispetto a quelle del PalaCattani. Credo sia un piccolo passo per far ritornare Faenza ad una normalità che speriamo possa arrivare il prima possibile. Non vediamo l’ora di riabbracciare i nostri tifosi nella nostra casa anche se lontano dal PalaCattani lo abbiamo già fatto in gara 1. A Rieti erano tanti e ci hanno sostenuti dal primo all’ultimo minuto dandoci una grande spinta”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff: I Blacks pronti a ripetere l'impresa anche in gara 2

RavennaToday è in caricamento