rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Basket

Faenza Basket Project, arriva un colpo per il futuro: ecco Iliyana Georgieva

La Georgieva è una promettente guardia, classe 2003, proveniente dal settore giovanile e dalla serie B della Stella Azzurra Roma

Si aggiunge al roster della prima squadra la giovane stellina bulgara Iliyana Georgieva. Lo comunica in una nota di stampa il Faenza Basket Project. La Georgieva è una promettente guardia, classe 2003, proveniente dal settore giovanile e dalla serie B della Stella Azzurra Roma.

L’anno scorso è stata una pedina fondamentale per la promozione in Serie A2 della squadra della Capitale e per il raggiungimento delle finali nazionali giovanili.  Iliyana Georgieva completerà la formazione italiana a Faenza, giocando anche nel campionato di serie C, in cui sarà ovviamente una delle giocatrici principali.

La giovane guardia ha già dimostrato il suo valore in campo, nonostante la giovanissima età, non solo alla Stella Azzurra ma anche con la nazionale giovanile Bulgara in tutti gli europei di categoria, in cui ha decisamente brillato. Ben 21 punti di media e 8.8 rimbalzi nell’europeo u18, e 20 punti di media in quello u20. Fisicità, talento e tanta voglia di crescere a servizio della prima squadra. 

"Un ringraziamento speciale - conclude la nota di stampa della Faenza Basket Projetc - anche alla società Stella Azzurra, che da anni sforna giovani talenti, per la professionalità e la fiducia.  Non vediamo l’ora di vederti in campo! Andegna Giorgi!"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza Basket Project, arriva un colpo per il futuro: ecco Iliyana Georgieva

RavennaToday è in caricamento