rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

Serie A1 femminile, sconfitta di peso a San Martino per la E-Work Faenza

Sferruzza: "Da questa partita prendiamo tanti spunti per il lavoro futuro"

Secondo test stagionale al PalaLupe di San Martino di Lupari per la Basket Project Faenza. Test che, in realtà, non vede mai in partita la ragazze romagnole. Comunque un buon test per saggiare la condizione atletica e psichica.

“Dobbiamo ancora imparare a gestire il ritmo del nostro attacco contro difese aggressive e registrare le nostre regole difensive - commenta a fine gara il Vice Coach Sferruzza - Da questa partita prendiamo tanti spunti per il lavoro sempre più pronte in vista dell’inizio del campionato”

La partita - Le Lupe che aggrediscono meglio la partita e, con le iniziative di Washington, si portano rapidamente avanti nel punteggio. Faenza non riesce a trovare il ritmo per controbattere l’aggressività delle padrone di casa. Finisce il primo quarto sul punteggio di 26-9.

Secondo quarto che vede Faenza, ancora priva di Davis, aggiustare la mira, grazie anche ad un piccolo break di 7-0 frutto di una difesa più attenta che produce recuperi e contropiede, riporta avanti Faenza che vince il tempino. Half time che recita 41-25 per le padrone di casa.

Nel secondo tempo la partita procede sui binari dell’equilibrio. San Martino sfrutta la grande precisione al tiro, Faenza risponde con giocate vicino a canestro e raccoglie falli e seconde opportunità dai rimbalzi offensivi. Finale 71-48.

Prossimo impegno casalingo venerdì 23 alle 17.30 per l’ultima amichevole contro la Virtus Bologna al PalaBubani.

Il tabellino di Fila San Martino di Lupari- E-Work Faenza 71-48. Parziali: 26-9, 41-25, 56-34.

FILA SAN MARTINO DI LUPARI: Milazzo 4, Washington 18, Kaczmarczyk 8, Dedic 6, Verona 4, Guarise 12, Tau, Ianezic 9, Diakoumpa, Frigo, Russo 6, Arado 4. All. Serventi.

FAENZA BASKET PROJECT: Georgieva 5, Kunaiyi-Akpanah 9, Moroni 5, Cupido 5, Policari 4, Hinriksdottir 3, Baldi 2, Niedwiedzka 12, Egwoh 3, Fabbri. All. Ballardini.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, sconfitta di peso a San Martino per la E-Work Faenza

RavennaToday è in caricamento