rotate-mobile
Basket

Serie A1 femminile, la E-Work Faenza riceve la Akronos Moncalieri

Simona Ballardini: "Voglio vedere un gruppo che va avanti nei momenti di difficoltà, se perdiamo un pallone dobbiamo andare subito a recuperarlo"

Dopo la sconfitta di San Martino di Lupari ed il rinvio dell’ultima partita del girone d’andata, prevista per il 2 gennaio con Lucca, l’E-Work Faenza si appresta a ritornare sul parquet amico del PalaBubani per la prima gara del girone di ritorno del campionato di Serie A1 di basket femminile.

E lo fa per una sfida fondamentale per raggiungere l’obiettivo della salvezza.

Le ragazze di Simona Ballardini ospiteranno l’Akronos Moncalieri, squadra attualmente distante due sole lunghezze dalle bianconere, le piemontesi sono a quota 6 all’undicesimo posto in classifica, ma con una gara in meno delle romagnole.

All’andata, nel corso dell’Opening Day di questa stagione la sfida terminò 58-52 in favore dell’Akronos. Le Lunette ribaltarono l’inerzia della partita con un parziale di 19-8 nell’ultima frazione di gioco aggiudicandosi l'intere posta.

“Voglio una squadra arrabbiata, orgogliosa - dichiara alla vigilia del match il tecnico di Faenza - che non si faccia mettere i piedi in testa da nessuno. Concentrazione, gambe, cuore, testa e grinta. Voglio vedere un gruppo che vada avanti nei momenti di difficoltà, se perdiamo un pallone dobbiamo andare subito a recuperarlo. Voglio delle ragazze con il coltello tra i denti.”

Palla a due prevista alle ore 20.30 al Pala Bubani, direzione di gara affidata al trio Maschietto, Ferrara, Castellaneta. Diretta della sfida su LBF Tv, canale ufficiale della Legabasket Femminile

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, la E-Work Faenza riceve la Akronos Moncalieri

RavennaToday è in caricamento