rotate-mobile
Sport

Beach Tennis, accolti in Municipio i ravennati della squadra azzurra

Il tennis da spiaggia è nato proprio sul litorale ravvenate. Il saluto dell'assessore Roberto Fagnani.

L’assessore allo Sport Roberto Fagnani ha ricevuto in Municipio gli atleti ravennati che fanno parte oramai da anni del team azzurro di beach tennis.
Come si sa il beach tennis - disciplina sportiva affiliata alla FIT (Federazione Italiana Tennis) – è nato nelle nostre spiagge oltre vent’anni fa ed a oggi può contare su oltre 5000 tesserati e tanti milioni di praticanti in tutto il nostro paese.
Questi gli atleti premiati, a cui è stato donato un volume sui mosaici ravennati:
-       Federica Bacchetta classe 1986
-       Alessandro Calbucci classe 1979
-       Matteo Marighella classe 1979
-       Luca Meliconi classe 1987
Del loro palmares ricordiamo le vittorie prestigiose ai campionati mondiali a squadre che si sono disputati nel 2015 a Mosca e l’oro agli europei in Israele sempre nello stesso anno. In questa stagione sono arrivati secondi ai mondiali, sconfitti nella finale dalla fortissima formazione russa.
 “ E' motivo d’orgoglio e di vanto per la nostra città ospitarvi quest’oggi in Comune  - ha detto in apertura d’intervento l’Assessore Fagnani -  Nato nelle nostre spiagge il beach tennis è diventato, grazie anche alle vostre gesta e agli allori conquistati, il testimone migliore per diffonderlo nel mondo. Oggi basti pensare a realtà come il Brasile, la Russia, il Martinica, il Giappone, luoghi in cui il beach tennis è praticato e vissuto come sport di massa.
Approfitto dell’occasione – ha proseguito l’Assessore Fagnani – per ricordare come tra gli obiettivi dell’amministrazione ci sia la volontà della possibile realizzazione a Marina di Ravenna di uno “stadio” dedicato all’attività del beach tennis e non solo. Un’opera che riteniamo possa concorrere a creare sistema fra economia e sport”.
Nei prossimi giorni il Sindaco di Ravenna, Michele de Pascale e l’Assessore allo Sport, Roberto Giovanni Fagnani riceveranno in Municipio il giovane ravennate Mattia Bazzi  che ha conquistato di recente a Viareggio due titoli ai campionati italiani Under 14.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach Tennis, accolti in Municipio i ravennati della squadra azzurra

RavennaToday è in caricamento