rotate-mobile
Sport Cervia

Beach tennis, un atleta cervese trionfa ai campionati italiani under 14

Il cervese Giacomo Pollino e il riminese Leonardo Pivi hanno conquistato il titolo di campioni nel doppio. Per Pollino anche la medaglia d'argento nel singolare maschile

Si sono svolti sulla spiaggia di Viareggio i campionati italiani outdoor di beach tennis organizzati dalla Fit. Il titolo di Campione d'Italia 2021 outdoor under 14 è stato vinto dall'atleta cervese Giacomo Pollino, allenato da Nicola Gambi e Luca Brasin per la società sportiva CRB di Cesena e già vincitore del titolo italiano indoor, in doppio con Leonardo Pivi, il bravo atleta del Pura Vida Sport Academy di Riccione guidato dal tecnico Max Sforza.

I Campionati di Viareggio si sono svolti nel contesto di una bella cornice organizzativa e le gare sono state giocate a temperature elevatissime, richiedendo agli atleti una preparazione psico-fisica eccellente. La coppia Pollino-Pivi si è imposta su tutti gli avversari sfoderando una tecnica raffinata e un eccezionale approccio tattico in tutte le gare. L'atleta di Cervia nella giornata di giovedì ha conquistato anche la medaglia d'argento nel singolare maschile, raccogliendo i frutti del duro lavoro tecnico ed atletico svolto in questi mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach tennis, un atleta cervese trionfa ai campionati italiani under 14

RavennaToday è in caricamento