rotate-mobile
Sport Lugo

Beach tennis, un lughese porta il nome della sua città nel mondo

Tommaso Giovannini è nato a Lugo il 21 agosto 1995. Gioca a beach tennis dal 2013 e attualmente è il numero un al mondo del ranking Itf - International Tennis Federation

Mercoledì il sindaco di Lugo Davide Ranalli ha ricevuto in Rocca Tommaso Giovannini, lo sportivo lughese che ha raggiunto la vetta mondiale nel ranking maschile di beach tennis. Insieme al sindaco erano presenti l’assessore allo Sport Pasquale Montalti, il consigliere comunale Ivan Rossi e il responsabile dell’Ufficio Sport del Comune di Lugo Cristian Zanzi.

“Tommaso ha portato il nome di Lugo in vetta al mondo e questo ci riempie di gioia e di orgoglio - ha dichiarato Ranalli - Un simile successo merita il plauso e il riconoscimento dell’intera comunità. Noi crediamo che non vi siano distinzioni tra discipline e che tutte abbiano lo stesso valore, a prescindere dal blasone mediatico che viene creato attorno a esse. Grazie Tommaso e in bocca al lupo per la tua carriera, umana e sportiva”.

Tommaso Giovannini è nato a Lugo il 21 agosto 1995. Gioca a beach tennis dal 2013 e attualmente è il numero un al mondo del ranking Itf - International Tennis Federation (aggiornato all’11 febbraio 2019). È alto 1,90 m e pesa 74 kg.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach tennis, un lughese porta il nome della sua città nel mondo

RavennaToday è in caricamento