rotate-mobile
Volley

Beach volley, in campo a Marina di Ravenna per ricordare Paolo Fabbri e Valmore De Pol

Nel corso della giornata, ci sarà anche un dimostrazione di beach sitting volley con alcuni atleti della PianoterRA Scuola di Pallavolo Ravenna.

E’ in programma domenica al bagno Kia Orana un torneo di beach volley 3x3, intitolato “3 x te”, aperto a tutti, che vuole onorare la memoria di due grandi personaggi della pallavolo ravennate: Paolo Fabbri e Valmore De Pol, deceduti rispettivamente nel 2011 e nel 2019. Si comincia a giocare alle 9. L’idea di questo torneo è nata dagli amici di Paolo e Valmore, che con loro hanno condiviso tantissimi momenti agonistici e privati. La formula è quella del torneo 3x3 “con la possibilità di accettare imperfezioni tecniche anche accentuate”, dicono gli organizzatori.

Sono una cinquantina gli iscritti, e tra di loro spiccano nomi illustri del calibro di Stefano Recine, Aldo Bendandi, Luca Casadio, Paolo Badiali, Massimo Calderoni e Marco Sasdelli. Tanti i premi previsti, tutti forniti a titolo gratuito dagli amici sponsor e dalla famiglia di De Pol. L’intero ricavato delle iscrizioni sarà devoluto al Ciai (Centro italiano aiuti all’infanzia).

E come ogni torneo su sabbia, non mancherà alla fine il momento aggregativo, con un giro di birra e salsiccia, che saranno consumate nel pieno rispetto delle attuali normative. Nel corso della giornata, ci sarà anche un dimostrazione di beach sitting volley con alcuni atleti della PianoterRA Scuola di Pallavolo Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach volley, in campo a Marina di Ravenna per ricordare Paolo Fabbri e Valmore De Pol

RavennaToday è in caricamento