Beach tennis, football, beach volley: eventi sportivi per tutti i gusti nell'estate di Cervia

E' stato presentato a Cervia il ricco calendario di eventi sportivi realizzato in collaborazione con le Federazioni nazionali per l'estate che è appena iniziata

E' stato presentato a Cervia il ricco calendario di eventi sportivi realizzato  in collaborazione con le Federazioni nazionali: incontri di Beach Tennis, Beach Volley,  Foot Volley,  Beach Soccer, Football Americano e Premio in Rosa. Presenti il Sindaco di Cervia Luca Coffari l’Assessore allo Sport Gianni Grandu e Claudio Fantini  della società di Eventi Sportur Travel.

Hanno preso parte alla conferenza stampa di presentazione importanti personaggi del mondo dello sport: Paola Paggi campionessa di Volley e Beach volley, Serena Ortolani campionessa di Pallavolo di Ravenna con all’attivo 4 scudetti e che parteciperà alle olimpiadi di Rio, insieme al suo allenatore nonché consorte Davide Mazzanti ( 3 scudetti in tre città diverse, l’ultimo con Imoco Volley - Conegliano), Beppe Patriarca allenatore del Ravenna Volley. Presente anche Paolo Caponigri organizzatore della BTWC il campionato mondiale di Beach Tennis che si terrà  sulla spiaggia di a Cervia dal 2 al 7 agosto.

Il pubblico e il privato fanno squadra per Cervia città dello Sport anche sulla spiaggia – hanno dichiarato il Sindaco Luca Coffari e l’Assessore allo Sport Gianni Grandu -Non solo una località balneare, di cultura e di svago, ma anche ambiente, natura e cultura sportiva, ogni anno meta di migliaia di persone che vogliono unire la vacanza all’attività fisica all’insegna del wellness. Chi pratica sport a livello agonistico, chi a livello dilettantistico, chi semplicemente per mantenersi in forma. Una opportunità che invita ad uno stile di vita sano, alla coesione, al gioco di squadra e una realtà che diventa anche motore propulsivo in ambito turistico. Le attività sportive  cervesi si integrano nel calendario Beach Games attivo su tutta la costa c1-24he include gare ippiche, sport spettacolo quale il VIP Master,  ma anche tornei di bridge, oltre alle numerosissime attività sportive che si svolgono sulla spiaggia. Un mese di eventi importanti  dedicati in particolare agli sport di spiaggia ”.

Claudio Fantini della Società di Eventi Sportur Travel ha dichiarato: “Oggi sono sempre maggiori le persone che praticano lo sport, questo perché apporta benefici a livello fisico e a livello psicologico. Sia lo sport che il turismo sono due fattori che hanno un grande impatto sociale e uniti tra loro possono offrire un prodotto di alta qualità e apportare vantaggi economici, culturali, sociali e ambientali a quelle località come la nostra che ne fanno tesoro. L’ intenso programma che si terrà nell’estate 2016si ispira proprio a questi valori e per realizzare un sistema di eventi sportivi ben strutturato è stata necessaria la collaborazione tra strutture private, enti pubblici e associazioni sportive. E’ su questa strada che continueremo a lavorare anche in futuro”.

IL PROGRAMMA

1 -luglio: 4° Premio in Rosa
Venerdì 1 luglio, dalle ore 21.00 la quarta edizione del ‘Premio Sport in Rosa’.  Uno speciale riconoscimento che Sportur dedica ai risultati delle atlete che ogni anno si impegnano con tenacia e sacrificio, per trasmettere la propria passione, il grande amore e l’impegno sostenuto nell'affrontare le fatiche, sia nelle vittorie che nelle sconfitte, valori indispensabili per vincere sul campo e nella vita. A ritirare l’edizione 2016 del Premio Sport in Rosa sarà la pallavolista Serena Ortolani, giocatrice di serie A1 che, dopo il suo quarto scudetto appena vinto con l’Imoco Volley, è ritornata in nazionale realizzando il sogno di volare con l’Italvolley alle Olimpiadi Rio 2016.

02-03 luglio - beach tennis: Torneo Beach Tennis FI
Il 2-3 Luglio sulla spiaggia del Fantini Club il 1° Torneo Sportur Travel, Torneo maschile e femminile, in collaborazione con l’associazione ASD WIKIBEACH.

09-10 luglio - Football Americano: Esibizione Football Americano
In occasione dell’Italian Bowl Weekend, in programma a Cesena, spettacolari esibizioni sulla spiaggia di Cervia. 

09-10 luglio - Beach Volley: Lega Volley Summer Tour 4x4 Femminile
Presso la spiaggia libera di Cervia, si alza il sipario sul torneo di Sand Volley 4x4, che combina lo spettacolo del grande volley e le più belle spiagge italiane.

11-12 luglio beach volley: Tappa Campionato U19 Maschile e Femminile
13-14 luglio beach volley: Tappa Campionato U21 Maschile e Femminile

15-16-17 luglio beach volley: Tappa Campionato italiano Assoluto FIPAV Maschile e Femminile
Il Fantini Club, la spiaggia che ha visto nascere questo sport per la prima volta in Europa, ospiterà, dopo il successo dello scorso anno, una tappa del campionato italiano assoluto maschile e Femminile di Beach Volley FIPAV 2016. Tre giorni di competizioni di altissimo livello. Nei giorni che precedono l’evento, anche una tappa del Campionato U19 e U21 Maschile e Femminile.

16-17 luglio  beach volley: 3° Beach Volley Revival - Volley Master League
Dopo il successo dello scorso anno, tornano a sfidarsi anche i protagonisti indimenticati dei primi anni del beach volley in Italia, nel 3° beach volley Revival over 40 maschile. Torneo di Beach Volley 2X2 maschile 40+/45+/50+/55+/60+ La fascia di età sarà determinata dalla media delle età dei componenti la coppia e le fasce di età potranno essere accorpate in funzione del numero di coppie partecipanti. La formula di gioco sarà a gironi con successivo tabellone ad eliminazione diretta e i gironi saranno composti nell’ordine della media della età delle coppie. Le partite si giocheranno su un set ai 21 con limite 25 secondo le regole del Beach Volley. I gironi di qualificazione si svolgeranno tra le 11 e le 19,30 di sabato e i tabelloni a doppia eliminazione tra le 9 e le 16 di domenica. Saranno premiate le prime due coppie per ogni fascia di età effettivamente giocate e a tutti i partecipanti verrà data una canottiera commemorativa dell’evento.

23 luglio  beach volley: Finale Under 21 Regionale Maschile e Femminile  FIPAV
La coppia vincitrice M e F del torneo avrà accesso alla Finale Nazionale U19 del 25-26 agosto ad Amantea

23-24 luglio  beach soccer: 19° Sammontana Beach Soccer Cup
Al Fantini Club, sabato 23 e domenica 24 luglio, ritorna il SAMMONTANA BEACH SOCCER CUP! Categorie: maschile-femminile open. Il Sammontana Beach Soccer Cup è il torneo di beach soccer più importante d'Italia. Giunto alla 19° edizione avrà ancora una volta come palcoscenico il Fantini Club di Cervia. La spiaggia dello sport più famosa d’Italia ospiterà tutte le gare sulla sabbia. Da nord a sud i beacher si sfideranno per conquistare l'ambito trofeo che equivale ad un vero e proprio scudetto. IL TORNEO:il torneo si gioca nei giorni 22-23-24 luglio 2016. Gli incontri si disputano sul campo centrale in sabbia del Fantini Club, dove ci sarà anche la segreteria organizzativa. CATEGORIE: Maschile femminile open.

25-26-27-28-29 luglio  beach volley: Beach Volley School con Paola Paggi
Sulla spiaggia del Fantini Club, dal 25 Luglio al 12 Agosto, torna la Beach Volley School della campionessa di pallavolo Paola Paggi. Il programma allenamenti sarà così organizzato:dalle 10.00 alle11.30 Lunedì fondamentale del palleggio Martedì → fondamentale del bagher di ricezione e battuta Mercoledì → fondamentale dell'attacco, Giovedì → fondamentale della difesa e muro Venerdì → mini torneo finale con premiazioni

30-31 luglio  foot volley: FootVolleyItalia Cup 2016
Appuntamento stagionale sulla spiaggia del Fantini Club per l’ormai nota “pallavolo con i piedi”.
Il 30-31 Luglio, durante i Riviera Beach Games, FOOT VOLLEY ITALIA CUP, con tanti campioni della disciplina e ex calciatori  a darsi battaglia per l'ultimo evento di foot volley del 2016 nell'arena con tribune allestita per l'occasione. L’evento avrà un numero limitato di 32 coppie, delle quali 8 denominate GOLD che si affronteranno il sabato tra di loro e 24 STEEL che invece affronteranno delle qualifiche per entrare nel tabellone vincenti/perdenti della domenica, divise in 4 gironi da sei team. Prima della finale, prevista verso le 17:30 di domenica, ci sarà un piccolo match esibizione chiamato ALL STARS dove si affronteranno due team da quattro persone ciascuno insieme a noti ex calciatori di serie A. La tappa è inserita nel programma eventi Riviera Beach Games.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli eventi sportivi continueranno per tutta la stagione estiva a partire dall’importante evento BTWC ovvero il Beach Tennis World Championship che si terrà dal 2 al 7 agosto sempre sulla spiaggia al Bagno  Delfino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sui binari: studente minorenne perde la vita

  • Primi due studenti positivi al Coronavirus in due scuole ravennati

  • Coronavirus, un altro studente positivo a scuola: classe in quarantena

  • Si parte in anticipo coi vaccini antinfluenzali: gratis sopra i 60 anni

  • Il coronavirus fa un'altra vittima. "Mascherina sulla bocca e testa sulle spalle"

  • Elezioni a Faenza: lo spoglio delle schede e i risultati - LA DIRETTA

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento