rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Big match: l'OraSì Ravenna in casa della Tezenis Verona

La Tezenis viaggia oggi al quinto posto in classifica, appaiata alla Mec Energy Roseto, con 22 punti frutto di 11 successi in 19 partite, uno in più di OraSì Ravenna

Torna in campo dopo dieci giorni OraSì Ravenna, attesa domenica dal big match sul parquet del PalaOlimpia di Verona dal big match contro la Tezenis. Formazione tra le più complete del girone Est, la squadra gialloblu è stata rallentata da alcuni problemi fisici, che dapprima hanno costretto coach Marco Crespi a fare a meno dell’americano Rice e dell’ala Da Ros, e poi lo hanno privato del playmaker Spanghero (19 punti all’andata) e del capitano Boscagin, sicuri assenti domani a causa di problemi muscolari. La Tezenis viaggia oggi al quinto posto in classifica, appaiata alla Mec Energy Roseto, con 22 punti frutto di 11 successi in 19 partite, uno in più di OraSì Ravenna.

“Torniamo in campo con tanta voglia di fare bene dopo due partite nelle quali abbiamo raccolto meno di ciò che avremmo meritato - afferma coach Antimo Martino -. Quanto successo deve servirci da lezione e da monito, per capire che da qui alla fine del campionato l’esito di ogni partita sarà determinato dall’attenzione e dalla concentrazione che ciascuno saprà mettere lungo tutto l’arco dei quaranta minuti di gara, perché l’incredibile equilibrio di questo torneo lo impone. Quella di Verona è una trasferta insidiosa: giocare su un campo importante come quello del PalaOlimpia, contro giocatori e staff di grande livello, rappresenta il primo dei tanti banchi di prova che ci aspettano e che vogliamo affrontare al meglio delle nostre possibilità”.

“Ci aspetta una partita difficile, contro una delle squadre più attrezzate del campionato - evidenzia Matteo Malaventura -. Veniamo da due partite nelle quali ce la siamo giocata fino in fondo: siamo consapevoli dei nostri mezzi e pronti a scendere in campo con il coltello tra i denti per giocare la nostra migliore partita possibile. Ritroverò con grande piacere coach Marco Crespi, che è un allenatore che mi ha dato tanto e mi ha permesso di diventare il giocatore che sono, ed un amico come Michelori, con il quale ho giocato sin dalle Nazionali giovanili. Sarà bello giocare insieme.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Big match: l'OraSì Ravenna in casa della Tezenis Verona

RavennaToday è in caricamento