rotate-mobile
Sport Bagnacavallo

Boogie-woogie e altro: le sfide del Gruppo Otherswing a Montecatini

Sabato e domenica è svolta la seconda delle tre tappe del circuito di Coppa Italia organizzato dalla Federazione Italiana Danza Sportiva, che ha richiamato oltre un migliaio di atleti provenienti da ogni regione

Sabato e domenica è svolta la seconda delle tre tappe del circuito di Coppa Italia organizzato dalla Federazione Italiana Danza Sportiva, che ha richiamato oltre un migliaio di atleti provenienti da ogni regione. La manifestazione si è svolta al Palavinci di Montecatini Terme, dove sono scesi in diverse piste i ballerini di Danze Orientali, Freestyle, Danze Street, Danze Jazz e Danze Accademiche. Domenica si sono scontrati i competitori di Danze Jazz nelle specialità boogie-woogie e rock’n roll, seguiti dai ballerini di Hip Hop, Break Dance, Electric Boogie e Street Dance.

Per il boogie-woogie erano 4 le coppie partecipanti per il Gruppo Otherswing di Bagnacavallo, allenato dai maestri Sauro Dall’Olio e Mila Benghi, che si sono esibite nelle diverse classi di appartenenza: Per la categoria 12/15 anni classe A la coppia formata da Martina Laghi e Antonio Cicognani si è aggiudicata la 4^ posizione, confermando il precedente risultato della prima tappa. Nella categoria 14/ol classe AS (internazionale) Martina Remondini e Mirco Dall’Olio sono saliti con onore sul secondo gradino del podio, raggiungendo il primato di ranking list nazionale.

Per la categoria 16/34 anni classe A la coppia debuttante formata da Chiara Sarti e Dimitri Masotti, superate le selezioni, si è piazzata in finale in 5^ posizione. Medaglia d’oro per la coppia formata da Rossana Orrico e Daniele Cignani, che per la categoria 46/ol classe A ha conquistato il gradino più alto del podio. Per il prossimo appuntamento del 20 aprile la coppia internazionale volerà in Norvegia, dove disputerà la prima gara annuale di Coppa del Mondo WRRC, seguirà per tutti i ballerini l’ultima tappa di Coppa Italia prevista per l’11 maggio a Biella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boogie-woogie e altro: le sfide del Gruppo Otherswing a Montecatini

RavennaToday è in caricamento