rotate-mobile
Sport Cervia

Il cervese Bruno Sforzini trionfa all'"Undicesimo trofeo dell'anello"

Gradita sorpresa la vittoria del cervese Bruno Sforzini in campo per gli Arcieri di Cesena che si aggiudicava l'ambito anello d'oro dimostrando un gran sangue freddo e la presenza di quel pizzico di fortuna sempre necessario.

Domenica, nell'ambito delle manifestazioni del "571° Sposalizio del Mare", a Cervia nella pittoresca area del P.le dei Salinari adiacente i Magazzini del Sale ed il porto canale si è disputato l' "XI° Trofeo dell'Anello" . Prologo alla gara la consueta minisfida arcieristica fra Luca Coffari, sindaco di Cervia, e Norbert Schikora, vicesindaco di Oberasbach, accompagnato da una nutrita delegazione condotta da Birgit Huber, sindaco della cittadina bavarese ospite dell'annuale manifestazione cervese.

Al termine della minisfida, risoltasi con un meritato pareggio, ha preso il via la gara, quest'anno ricca di numerose, entusiastiche e qualificate adesioni da parte degli arcieri venuti in rappresentanza delle compagnie di Rimini (Asd Seven Arrows), Ravenna ( Asd Arcieri Bizantini), Cesena (Asd Arcieri Cesena) e Bologna (Asd Arcieri Felsinei). Nonostante difficilissime fasi eliminatorie cui le frecce dovevano frantumare bersagli di dimensioni sempre più piccole, da record, per numero di partecipanti, la finale alla quale accedevano ben 18 dei 26 arcieri presenti in gara.

Dopo ulteriori scontri, con gli arcieri impegnati in una sfibrante e crudele fase eliminatoria in cui uno alla volta dovevano scagliare una sola freccia, alla finalissima accedevano 4 atleti. Gradita sorpresa la vittoria del cervese Bruno Sforzini in campo per gli Arcieri di Cesena che si aggiudicava l'ambito anello d'oro dimostrando un gran sangue freddo e la presenza di quel pizzico di fortuna sempre necessario.

Seconda piazza e anello d'argento per il "bizantino" Marcello Tozzola, atleta di spicco con ottimi risultati a livello agonistico nazionale, terza piazza anello di bronzo per l'atleta di casa Giulia Baradel già vincitrice di una precedente edizione del "Trofeo del'Anello", quarta piazza anello di legno per uno dei favoriti alla partenza il riminese Michele Manfroni (Asd Seven Arrows). Nonostante pressanti impegni istituzionali della giornata, alla premiazione provvedeva il sindaco Coffari complimentatosi a lungo con gli arcieri presenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cervese Bruno Sforzini trionfa all'"Undicesimo trofeo dell'anello"

RavennaToday è in caricamento